Milano, 17-22 Aprile, 2018 - Calia Italia, azienda leader nella produzione di mobili imbottiti Made in Matera, parteciperà al Salone del Mobile 2018 di Milano, dal 17 al 22 Aprile, con un sorprendente allestimento – ideato e progettato dall’arch. Saverio Calia, Direttore Generale Marketing e Sviluppo - contraddistinto da ricercatezza materica, illuminazioni e affascinanti pannelli scenografici.

Lo spazio espositivo di Calia Italia - Padiglione 14, Stand A43 - continua ad interpretare perfettamente i valori dell’azienda materana grazie ad un gioco di linee delicate e particolari ricercati. L’area espositiva trova la sua armonia grazie al concept che racconta e rende protagonista il visitatore di uno storytelling, attraverso gigantografie che raffigurano i suggestivi scenari dei Sassi di Matera e della Murgia materana, mostrandone gli scorci più reconditi e sconosciuti che riflettono l'identità dell'azienda in un’ottica di valorizzazione del territorio e di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura. L'architettura dello stand è caratterizzata da una sequenza di ambienti scanditi da quinte che spaziano dal color ocra, al verde, al giallo e tortora, come i rivestimenti dei divani e delle poltrone esposte, in un percorso visivo che evoca gli scenari murgiani e dei Sassi in grado di valorizzare l’atmosfera e le novità prodotto. I motivi estetici, che da sempre caratterizzano l’identità e i valori dell’azienda, sono stati interpretati in modo attuale e innovativo nel progetto architettonico dello stand, che propone il concept in sapiente equilibrio tra artigianalità e design.

In occasione dell’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell'arredo, verranno presentate in anteprima le novità prodotto: Jacob; Lazy; Paride; Fleur; Toy e Viktor, divani e poltrone, che arricchiscono, completano e riflettono la continua evoluzione dell’offerta dell’azienda. Sedute e poltrone che danno vita a nuove collezioni che incarnano perfettamente l’attitudine di Calia Italia, vera espressione del Made in Italy in Matera.

Attenzione assoluta per la poltrona Giuggiola, frutto della partnership avviata per l'anno 2016/2017 da Calia Italia con l'Università La Sapienza di Roma nell'ambito del Corso di Laurea in Disegno Industriale. Un contagio creativo tra giovani e impresa che ha dato vita ad un oggetto di design, divertente e curioso, che rinchiude la nostra anima, le nostre mille anime, per costudire i nostri pensieri e regalarci un momento di confort dedicato a noi stessi.