Calia Italia, azienda di Matera leader nella produzione di mobili imbottiti, in occasione di Salone del Mobile di Milano, 17/22 Aprile - presenta “Paride”, un’assoluta novità di gamma dal design lineare ed estremamente moderno.

Ideato nel Centro Studi Interno di Calia Italia, leggero nella struttura che poggia su esili piedi in metallo, Paride presenta morbidi e generosi braccioli regolabili e ampie spalliere ribaltabili, una caratteristica davvero unica dal design estremamente moderno. Con un semplice movimento è possibile, infatti, un duplice utilizzo dello schienale: dalla posizione bassa, che quasi si allinea con i braccioli, a quella alta che aumenta notevolmente l’altezza del poggiatesta e la profondità della seduta. Lineare e componibile, prevede tra le altre, una versione chaise longue dalle dimensioni “extra large” che si caratterizza per poter accogliere comodamente due persone, consentendo di vivere il comfort di Calia Italia anche in compagnia. 

SCHEDA TECNICA

Designer: Centro Studi Interno Calia Italia

Struttura: legno di abete, faggio e multistrato ricoperto di poliuretano espanso.

Sistema di molleggio: cinghie elastiche.

Imbottitura Seduta: cuscino di seduta in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Imbottitura Spalliera: cuscino spalliera in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Imbottitura Bracciolo: cuscino bracciolo in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Sfoderabilità: non possibile.

Cuciture: il rivestimento in pelle è realizzabile con filo a contrasto nelle varianti di colore disponibili, inoltre prevede tagli differenti rispetto al rivestimento in tessuto o microfibra. Il modello è dotato di cucitura decorativa (ricamo n°1 _ 1 ago), presente sulla cuscinatura.

Meccanismi: modello dotato di schienale con poggiatesta ribaltabile manualmente verso l’alto. Con lo schienale ribaltato la profondità della seduta si amplia di 17 cm. e l’altezza del poggiatesta aumenta di 31 cm. Il modello è inoltre dotato di braccioli regolabili. Con il bracciolo completamente esteso verso l’esterno la lunghezza del divano aumenta di 12cm. per lato bracciolo.

Piedi di serie: PM1001, in metallo verniciato moka, h.17 cm, disponibile nella variante metallo lucido.

Versioni optional: cuscino “poggiareni” e cuscino “poggiareni maxi“, entrambi in miscela di piume.

 

CALIA ITALIA

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata.

Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto. Grazie ad una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore, vanta un’offerta realmente trasversale in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di riferimento.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

I divani Calia Italia si caratterizzano per l’attenta e minuziosa cura artigianale che fa sì che si possano considerare dei pezzi unici perché interamente fatti dalle mani dell’uomo, e quindi mai perfettamente identici. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da oltre 50 anni di produzione, in continua crescita e sperimentazione perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.