Calia Italia, azienda di Matera leader nella produzione di mobili imbottiti, in occasione di Salone del Mobile di Milano, 17/22 Aprile - presenta il nuovo modello di divano modulare “Toy”.

Ideato nel Centro Studi Interno di Calia Italia, il nuovo divano Toy arricchisce e completa la collezione “Lo Spazio diventa tuo” che sviluppa soluzioni adattabili che si aggregano armoniosamente a stili di vita e scenari abitativi differenti. Una formula che corrisponde allo stile di vita attuale rappresentato dalla personalizzazione dello spazio e del comfort.

Moduli razionali e lineari che uniscono funzionalità e bellezza da comporre con assoluta libertà. I soffici cuscini di spalliera, che possono essere arricchiti da una raffinata impuntura a contrasto di colore rosso, sono reversibili e consentono l’utilizzo di combinazioni di tessuto su entrambi i lati. La seduta anch’essa arricchita da impuntura a contrasto, come la spalliera, è profonda e modulabile con l’utilizzo di cuscini opzionali a scelta.

L’insieme di queste caratteristiche rendono Toy un divano particolarmente idoneo per un pubblico giovane e per chi è sempre al passo con le evoluzioni contemporanee del gusto.

SCHEDA TECNICA

Designer: Centro Studi Interno Calia Italia

Struttura: legno di abete, multistrato e truciolare ricoperto di poliuretano espanso. La struttura del dietro (spallierino reggi spalliera) è in metallo foderato di fibra termo legata accoppiata con tela.

Sistema di molleggio: cinghie elastiche.

Imbottitura Seduta: in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Imbottitura Spalliera: in fiocco (fiocchi di fibra sintetica).

Sfoderabilità: Non possibile. Spalliere mobili.

Cuciture: il modello è dotato di cucitura decorativa (n°5_ 2 AGHI) realizzata con filo colore ROSSO, riportata sulla parte posteriore della spalliera e negli angoli della seduta.

Piedi di serie: P633 A, h.3 cm in PVC con gommino anti scivolo.

Versioni optional: Cuscino quadrato (658), realizzato in miscela di piuma interamente sfoderabile. Cuscino tre bottoni (E81) e cuscino due bottoni (O53), in molla piuma non sfoderabili. Tavolino (640) in alluminio disponibile in colore bianco.

 

CALIA ITALIA

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata.

Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto. Grazie ad una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore, vanta un’offerta realmente trasversale in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di riferimento.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

I divani Calia Italia si caratterizzano per l’attenta e minuziosa cura artigianale che fa sì che si possano considerare dei pezzi unici perché interamente fatti dalle mani dell’uomo, e quindi mai perfettamente identici. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da oltre 50 anni di produzione, in continua crescita e sperimentazione perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.