Calia Italia, azienda di Matera leader nella produzione di mobili imbottiti, in occasione di Salone del Mobile di Milano, 17/22 Aprile - presenta “Viktor”, il divano dagli elementi estetici incisivi e accattivanti che diventa protagonista assoluto del living.

Ideato nel Centro Studi Interno di Calia Italia, Viktor è un prodotto tecnicamente completo che offre un notevole livello di funzionalità. La struttura svela meccanismi precisi che accompagnano ogni gesto e movimento in modo dinamico ed equilibrato. Il divano è dotato di ampie spalliere ribaltabili che, con un semplice movimento, offrono un duplice utilizzo dello schienale per creare la configurazione desiderata: dalla posizione bassa per una seduta da conversazione a quella alta, da relax, che aumenta notevolmente l’altezza del poggiatesta e la profondità della seduta. Oltre a questo, dispone anche della funzione recliner che allunga i poggiapiedi e reclina lo schienale garantendo il comfort assoluto. I braccioli sono regolabili in altezza permettendo di trovare la posizione desiderata, per conversare o per rilassarsi.

Tutti gli elementi della struttura di Viktor si evolvono e sono concepiti per un livello di comfort ancora più elevato e i rivestimenti esclusivi prediligono le qualità di pellami pregiati o di tessuti di eleganza sartoriale.

SCHEDA TECNICA

Designer: Centro Studi Interno Calia Italia

Struttura: legno di abete, faggio e multistrato ricoperto di poliuretano espanso.

Sistema di molleggio: cinghie elastiche.

Imbottitura Seduta: cuscino di seduta in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere. Imbottitura Spalliera: cuscino spalliera in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere. Imbottitura Bracciolo: cuscino bracciolo in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Sfoderabilità: non possibile.

Cuciture: il rivestimento in pelle è realizzabile con filo a contrasto nelle varianti di colore disponibili, inoltre prevede tagli differenti rispetto al rivestimento in tessuto o microfibra.

Meccanismi: Modello dotato di schienale ribaltabile manualmente verso l’alto. Con lo schienale ribaltato, la profondità della seduta si estende di 17 cm. e l’altezza totale del modello raggiunge i 110 cm. Il modello è inoltre dotato di bracciolo regolabile. Con il bracciolo completamente esteso verso l’esterno la larghezza del divano aumenta di 5 cm per bracciolo. Le versioni recliner sono dotate di meccanismo elettrico azionabile mediante comando TOUCH posizionato lateralmente alla seduta e schienale ribaltabile manualmente. Con recliner aperto e schienale sollevato la profondità totale del modello raggiunge i 163 cm. Il modello non può essere posto in aderenza alla parete. Con schienale sollevato la distanza minima dalla parete, deve essere di 12 cm. Per le versioni recliner, con recliner aperto e schienale sollevato, la distanza minima dalla parete deve essere di 35 cm.

Piedi di serie: Pvc h. 2 cm stretto.

Versioni optional: Cuscino Poggiatesta (D07) in miscela di piume, stabilizzato da un inserto in metallo, utilizzabile anche come cuscino poggiareni. Per ottenere un comfort completo si consiglia l’utilizzo del cuscino poggiatesta in numero di uno per seduta. L'altezza totale del modello con spalliera sollevata e cuscino poggiatesta (D07) è di 113 cm.

 

CALIA ITALIA

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata.

Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto. Grazie ad una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore, vanta un’offerta realmente trasversale in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di riferimento.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

I divani Calia Italia si caratterizzano per l’attenta e minuziosa cura artigianale che fa sì che si possano considerare dei pezzi unici perché interamente fatti dalle mani dell’uomo, e quindi mai perfettamente identici. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da oltre 50 anni di produzione, in continua crescita e sperimentazione perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.