Nuove finiture, modelli e forme vanno in scena nello showroom di Globo, rinnovato in occasione della Milano Design Week. T-Edge, la collezione disegnata da CreativeLab+, torna ad essere protagonista, insieme a molte altre novità, finiture ed ampliamenti di gamma

 

All’interno del rinnovato showroom, Ceramica Globo presenta nuove soluzioni per l’ambiente bagno, realizzate in risposta alle più diverse esigenze del mercato: ampliamenti di gamma, nuovi prodotti e finiture all’insegna del colore e della tecnologia.

Le ispirazioni e lo stile si uniscono alla solida competenza tecnica dell’azienda per creare nuove proposte innovative, sofisticate e funzionali.

Ecco tutte le novità:

T-Edge
La famiglia di T-Edge si allarga, mantenendo però immutato l’iconico design dei prodotti, caratterizzati da un’ampia vasca e da bordi sottili di soli 6 mm. Tra le novità della serie risaltano tre nuovi modelli di forma squadrata di profondità 37 cm, disponibili sia nella versione sospesa che da appoggio, insieme ad altre otto nuove versioni di forme e profondità diverse, mostrate in anteprima in showroom e disponibili a breve.

Proposti anche nelle 14 tonalità di Bagno di Colore, i lavabi della collezione vengono realizzati grazie all’ impasto ceramico brevettato Globothinâ, messo a punto dall’azienda, dopo anni di ricerche, per garantire a fronte di spessori ridotti, più durezza e maggiore brillantezza, mantenendo inalterata la stabilità. Questo comporta un minore consumo delle materie prime e di energia, oltre che una maggiore duttilità nella definizione di nuove forme.

 

Display
Recentemente selezionata nella categoria “design per l’abitare” dall’ADI ed in corsa per il XXV Compasso d’Oro ADI, la collezione Display, progettata da GamFratesi, si distingue per la tecnologia e per lo studio delle forme che mette al centro l’individuo che quotidianamente abita l’ambiente bagno.

Piani di appoggio, spazi, profondità e dimensioni sono stati creati per rispondere alla gestualità umana in modo originale e personalizzabile. I 6 lavabi della collezione includono accanto alla vasca una serie di piani da appoggio sempre in ceramica che permettono di riporre oggetti e adattare il lavabo alle esigenze di ognuno.

 

Colore, scarichi efficienti e nuove finiture
Per garantire una coerenza cromatica con tutti gli elementi della stanza da bagno, Ceramica Globo ha sviluppato delle nuove placche di comando in ceramica, disponibili nei 14 toni di Bagno di Colore. Abbinate alle cassette sviluppate dall’azienda, sono in grado di garantire uno scarico di soli 4/2,6 litri. L’efficienza di scarico è garantita inoltre da alcune modifiche tecniche che Globo ha apportato ai WC, ottimizzando la dimensione e la forma del condotto del sifone, dopo un lavoro di studio durato mesi.

Ricerca e innovazione sono alla base degli sviluppi di una gamma di prodotti in continua evoluzione, che offre soluzioni estetiche e funzionali per tutte le esigenze. Tra queste, la nuova finitura Marmo di Carrara della collezione Le Pietre, che si aggiunge alle già esistenti Peperino Grigio e Travertino.

Le tre proposte traggono ispirazione dalle venature delle pietre naturali più pregiate. Al momento sono disponibili per le collezioni T-Edge, Forty3, Genesis, Bowl+, Stone e Lavabi da Arredamento con piletta di scarico abbinata al lavabo.

 

Soluzioni tecnologiche
Da sempre attenta al lato funzionale dei prodotti, Ceramica Globo ha reso ancora più efficaci i sistemi Multi, di cui è stata sviluppata una versione 2.0, e Senzabridaâ, a cui si aggiungono due modelli della serie Incantho ed uno della serie Stone. Queste due soluzioni si affiancano ai sistemi già esistenti, come lo smalto ceramico igienico e resistente alle macchie Ceraslideâ ed il trattamento antibatterico Bataformâ.

Sviluppato appositamente per le esigenze legate alla ristrutturazione, il sistema Multi 2.0 consente di sostituire i sanitari sospesi e quelli a terra distanziati da parete con altri installati a filo parete. Rispetto al precedente, il nuovo sistema permette maggiori possibilità di regolazione dei sanitari, riducendo gli interventi di ristrutturazione necessari.

Senzabridaâ concentra l’uscita dell’acqua in un unico punto nella parte posteriore del vaso, eliminando il bordo continuo, favorendo l’igiene e rendendo più semplici le operazioni di pulizia. L’acqua esce silenziosa come un velo, con un flusso circolare verso il basso che garantisce performance professionali, ideali anche per ambienti contract. Questo sistema è già disponibile per le serie Incantho, Stone, Stockholm, Forty3, 4ALL e Bowl +.

 

 

 

Fonte: Press officE SHARE