Numerose le novità per il 2018, comuni a tutti i modelli di cucina protagonisti dello spazio Ernestomeda in fiera – Inside System, K-Lab, Soul e Icon – che comprendono l’introduzione di elementi compositivi inediti, oltre che un ampliamento della gamma di finiture e materiali per Soul e K-Lab.

Riflettori puntati sul nuovo pianocotturaGourmet, disponibile da incasso o saldato con comandi integrati o sul bordo frontale del piano di lavoro, vera e propria “chicca di design” sviluppata da Ernestomeda. Le griglie geometriche in ghisa, durevoli e resistenti come quelle delle cucine professionali, creano un percorso geometrico e funzionale che consente di adagiare pentole e tegami di ogni dimensione in equilibrio sui fuochi, in un perfetto mix di praticità ed eleganza. Ideale anche per la cottura wok, Gourmet è caratterizzato da bruciatori a fiamma stabilizzata in grado di ottimizzare i consumi energetici e ridurre le emissioni di sostanze tossiche di oltre il 50% rispetto a quanto stabilito dalle attuali normative.

Esclusiva Ernestomeda, la nuova Cassa Metalgrey è realizzata con pannelli nobilitati in legno. La finitura dei pannelli della Cassa - dalle alte qualità tattili, visive e funzionali - è ottenuta tramite un processo di pressatura con lamiere incise e si ispira alla ruvidità della pelle della razza. Il rivestimento è invece ottenuto mediante carte decorative impregnate di resine melamminiche, stampate a rotocalco con l’impiego di una tecnologia digitale. Grazie al suo processo realizzativo altamente tecnologico, la Cassa Metalgrey è resistente all’abrasione, ai graffi e alle macchie.

Un ulteriore elemento di novità è rappresentato dalla mensola Order, vera e propria mensola d’appoggio inseribile nello spazio tra base e pensile, dotata di struttura in alluminio e ed elementi in legno. Applicata allo schienale, la mensola è corredata da una serie di accessori curati in ogni dettaglio - come porta-tablet e prese cablate, scaffaletti porta-barattoli e bottiglie, porta-bicchieri e portarotolo, porta-pellicole e vaschette portaoggetti - ed è dotata di illuminazione serie Led Line sia nel lato inferiore che superiore. Presentata a Eurocucina nelle finiture Rovere Nordic per gli elementi in legno e Metallix Acciaio per le parti in alluminio verniciato, Order è personalizzabile nelle finiture Metallix presenti nella gamma Ernestomeda.

Ma non vi sono solo novità “esterne” per le proposte Ernestomeda 2018: è ora possibile, infatti, accessoriare gli interni dei modelli di cucina con le nuove attrezzature Surf per cassetti con sponde Legrabox. Caratterizzate dalla struttura in alluminio anodizzato Peltrox, scelto in abbinamento al colore laccato Effetto Metallo Titanium e al tono antracite della Legrabox, le attrezzature Surf si compongono di elementi in legno disponibili in diverse finiture: scura, chiara, intermedia e total white. A Eurocucina, la finitura presentata è la nuova Rovere Nordic. Grazie a una vasta scelta di elementi adatti alle più svariate esigenze e alla fruibilità dei divisori removibili di diverse dimensioni, gli spazi all’interno dei cassetti sono altamente modulabili e personalizzabili, per garantire ordine, capienza e funzionalità.

Ricerca e innovazione tecnologica: il nuovo sistema AIROXIDE® e l’esclusivo materiale Stone+.

AIROXIDE® è il nuovo sistema di sanificazione e pulizia dell’aria indoor sviluppato da Ernestomeda.

Attraverso una speciale tecnologia a ossidazione fotocatalitica, il sistema AIROXIDE® permette di distruggere batteri, muffe e odori che spesso si formano con la presenza di rifiuti organici. Il sistema è integrato all’interno del vano portarifiuti delle cucine Ernestomeda.

Attraverso la Tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation), sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali, e grazie all’interazione di una nanotecnologia a base di biossido di titanio e di una speciale lampada UV, che vengono investiti da un flusso d’aria prodotto da un ventilatore, viene generata una reazione fotochimica che permette di creare ioni ossidanti e idroperossidi in grado di distruggere con un principio naturale attivo batteri, muffe e odori.

Il sistema AIROXIDE® si attiva automaticamente grazie a una speciale sonda VOC che rileva quando la qualità dell’aria nella zona portarifiuti è contaminata.

 

Stone+ è un esclusivo materiale porcellanato ideale per i rivestimenti, la cui pasta - compatta, dura, colorata e non porosa - rende le superfici della cucina igieniche e perfettamente idonee al contatto con gli alimenti. L’esclusivo rivestimento è ricavato da un’accurata selezione delle materie prime che vengono fuse, compattate e successivamente cotte a forno a una temperatura superiore ai 1200°. Perfettamente adatte all’utilizzo in ambienti sia interni sia esterni, le lastre di Stone+ sono ecocompatibili e resistenti, leggere e versatili, grazie allo spessore che non supera i 12 mm, mentre la loro durezza le rende immuni allo scorrere del tempo, garantendo che colori e finiture restino inalterati.

Le lastre destinate al rivestimento di piani di lavoro sono realizzate in grandi formati, che permettono di ottenere superfici uniformi e senza giunzioni, eleganti e duttili in termini di design, con applicazioni anche complesse, adatte a qualsiasi ambiente della casa. Il prodotto è disponibile in una gamma di colori molto vasta, alcuni dei quali sono stati ideati appositamente per garantire l’abbinamento dei piani di lavoro con le tonalità laccate della gamma Ernestomeda.