Gamadecor, Azienda facente parte di Porcelanosa Grupo, è pronta per raggiungere Milano, dove dal 17 al 22 aprile parteciperà al Salone del Mobile 2018, una manifestazione che da oltre 50 anni gode di grande prestigio internazionale nel settore dell’interior design.

Gamadecor sarà presente al Padiglione 11 Stand A25 - A29, nell’ambito di EuroCucina, lo spazio riservato all’innovazione e alla tecnologia più avanzata per l’arredo delle cucine. Presso il Salone del Mobile 2018 Porcelanosa Kitchens avrà a disposizione uno stand di circa 300 m2, in cui saranno create quattro ambientazioni con quattro cucine completamente diverse, ciascuna con novità e design sorprendenti.  

La prima di esse è Emotions 7.30 Roble Negro, X-Light Lime Grey: questa cucina presenta un sistema di ante a scomparsa e la novità più rilevante è la finitura Roble Negro appositamente studiata per metterne in risalto le venature e le diverse caratteristiche del legno. Il piano cottura è integrato nel top per creare un aspetto molto più estetico e diverso da qualsiasi cucina convenzionale, mentre il sistema VES, incorporato nel piano di lavoro, consente di disporre più facilmente di maggiore spazio per tenere a portata di mano tutto l’occorrente.

Emotions 7.30 Cuero, Limo Mate è la seconda novità che verrà presentata, un top in marmo che dona stile e carattere a tutto l’insieme è il punto di forza di questa cucina.

Come il modello precedente, anche Emotions 7.30 Cuero, Limo Mate presenta un sistema di ante a scomparsa. In entrambe le cucine, nella zona sotto i pensili, vi sono ripiani con illuminazione a led: sono i binari stessi a condurre la corrente, perciò il ripiano può essere posizionato a qualsiasi altezza, senza che occorra modificare il cablaggio.

La terza cucina è Emotions 5.90 Pizarra Brillo, 7.90 Roble Polvo, si distingue soprattutto per il tavolo in legno massello che sporge dall’isola formando una “L”; presenta inoltre un sistema innovativo di apertura delle ante, con la cerniera a scomparsa nella struttura stessa del modulo, perciò tutte le parti del meccanismo sono totalmente invisibili quando le ante sono aperte. Sia il top che la zona di lavaggio sono realizzati in pietra naturale, ottenendo così un abbinamento perfetto con il legno e la laccatura lucida dell’insieme.

Infine, nella cucina Emotions 6.90 Roble Torrefacto, 4.90 Alabastro Mate la novità è rappresentata dalla presa orizzontale lavorata a 45º nella zona delle colonne; la cucina presenta anche un “tavolo da colazione” integrato nel top stesso nella finitura Roble Torrefacto, per ottenere una simbiosi con la zona delle colonne, sempre nella stessa finitura.

In alcune di queste cucine c’è anche una zona con vetrine, per creare un ambiente proprio come quello che si può trovare in una casa. Queste vetrine presentano ante con profili in alluminio e vetri oscurati, in perfetta armonia con lo spettacolare design delle cucine Gamadecor.

Dalla creazione nel 1961, il Salone del Mobile di Milano rappresenta un’occasione unica per le aziende del settore per mostrare le ultime proposte di interior design. Anche il 2018 promette bene: un appuntamento da non perdere, per la presenza internazionale all’insegna dell’equilibrio tra tradizione e innovazione, qualità e design.

 

Porcelanosa Kitchens e le cucine di Gamadecor vi aspettano a
EuroCucina 2018 - Padiglione 11 Stand A25 - A29

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Porcelansoa Grupo