Quarant’anni Flou e Nathalie
Fondata nel 1978, nel 2018 FLOU festeggia i suoi primi 40 anni: anniversario che coincide con quello di NATHALIE, il letto disegnato da Vico Magistretti che ha accompagnato le trasformazioni sociali e i cambiamenti culturali degli anni ’70. 

E se a 40 anni un’azienda può essere considerata ancora giovane, si contano sulle dita di una mano i prodotti di design giunti allo stesso traguardo senza aver minimamente subìto l’inesorabile declino toccato ad altri.

Il “letto coi fiocchetti” - considerato all’unanimità capostipite del letto tessile moderno - ha segnato un’autentica innovazione tipologica divenuta poi uno standard e resta un intramontabile evergreen. Flou lo celebra con “NATHALIE 40°” un’edizione speciale (limitata a 299 esemplari) che riproduce fedelmente una delle versioni dell’anno di lancio, ricostruita con il prezioso apporto del personale che all’epoca lavorava in azienda.

A Nathalie sarà anche dedicato il cortometraggio “The perfect bow” (“Il fiocco perfetto”) che lo racconta attraverso storie, emozioni e aneddoti della vita delle persone che lo hanno scelto e vissuto. Scritto e diretto da Andrea Cavallari, ideato e prodotto da Cristian Rabbiosi, sarà proiettato in anteprima Martedì 17 aprile, primo giorno del Salone, nello show-room Flou-Natevo di Milano.

Per l’occasione verrà inoltre pubblicato un volume celebrativo che narrerà le tappe più significative del percorso compiuto da Nathalie in parallelo con l’evolversi del gusto, del costume e delle tendenze della società dal 1978 ad oggi.

FLOU al Salone:
Padiglione 7 – Stand A15-B12

FLOU al Fuori Salone:
FLOU presenta il corto "The Perfect bow" - 40 anni di Nathalie
Martedì 17 Aprile – Cocktail dalle ore 19,00 alle ore 22
Da Mercoledì 18 a Domenica 22 Aprile: orario continuato dalle 10.00 alle 19.00

Showroom FLOU – NATEVO | Milano, via E. de Amicis, 53 – Tel. 02 58105621