Alla Fabbrica del Vapore rivivono gli anni '20. Kerasan Moloco protagonista a The Golden Age.

Nato come lavabo disegnato da Fabrizio Batoni, Kerasan Moloco indossa una veste floreale e si trasforma in prezioso cachepot per The Golden Age, l'evento organizzato alla Fabbrica del Vapore dal 17 al 21 Aprile in occasione del Fuorisalone 2018.

Due elementi ceramici, nelle finiture oro e platino, sono stati interpretati come vasi-scultura dalla designer Adriana Lohmann e ospitano spettacolari composizioni vegetali per l'evento: un ristorante temporaneo per cene stellate in cui rivivono le atmosfere anni '20 del Grande Gatsby e i ritmi del Charleston.

Il progetto The Golden Age, infatti, prevede serate di gala con grandi chef volte a sostenere il progetto "La creatività premia i bambini": un ciclo di laboratori sul cibo dedicati ai più piccoli che si svolge durante il giorno nelle stesse date.

Moloco è un lavabo free standing concepito come pezzo unico in ceramica pregiata. Alto 94,5 cm poggia su una base ellittica di 41x37,5 cm. Viene proposto in bianco lucido o mat. Su richiesta anche nero (lucido o mat) e finiture luxury oro e platino.

"Ho voluto trasformare gli elementi del vissuto quotidiano riproponendoli in inedite forme" spiega Batoni " Moloco ha un profilo elegante, è un oggetto volumetrico, trasversale e polifunzionale che dona originalità e personalità agli ambienti in cui si colloca".

 

The Golden Age, art director Adriana Lohmann
Fabbrica del Vapore - Via Procaccini 4, Milano
Martedì 17 - Sabato 21 Aprile

 

 

 

 

 

Fonte: THREESIXTY di Gabriella Braidotti

PRESS - DIGITAL - SOCIAL MEDIA