FUORISALONE 2018: L'ARTE DEL LAVABO: Kerasan Moloco a Milano in piazza San Marco.

Il volto antico del lavabo Moloco disegnato per Kerasan da Fabrizio Batoni accoglie i visitatori nel chiostro della chiesa di San Marco a Milano, nel cuore del Brera Design District. Da Martedì 17 Aprile durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile 2018 il marchio di ceramica sanitaria Kerasan partecipa all'esposizione ABLE TO design + art con i suoi lavabi-scultura della collezione Artwork. Accanto all'originale un prototipo Fuoco da esterni con fiamma ecologica alimentata a bioetanolo e una versione Luce firmata dalla light designer brasiliana Adriana Lohmann.

In linea con la filosofia dell'esposizione curata da Marco Migliari con la linea Moloco Kerasan presenta al Fuorisalone l'eccellenza della produzione industriale applicata all'attività artistica in un dialogo tra tradizione, mestiere e sperimentazione.

Moloco Lavabo free standing concepito come pezzo unico in ceramica pregiata. Alto 94,5 cm poggia su una base ellittica di 41x37,5 cm. Viene proposto in bianco smaltato o mat. Su richiesta anche nero (lucido o mat) e finiture particolari come oro o argento.

 

ABLE TO design + art a cura di Marco Migliari
Chiostro della Chiesa di San Marco, Piazza San Marco 2, Milano
Martedì 17 - Sabato 21 Aprile dalle 10 alle 21; Domenica 22 Aprile dalle 10 alle 19

 

 

 

Fonte: THREESIXTY di Gabriella Braidotti