parte dell’esposizione Masterly – The Dutch in Milano. Milano, 20 aprile 2018 - Il Gruppo Cosentino e la superficie ultracompatta Dekton® collaborano con l’azienda di parasole e arredi da esterni Borek® in occasione della mostra Masterly – The Dutch in Milano

Creare una sinergia tra il giardino e le soluzioni d’arredo outdoor più all’avanguardia è da sempre la missione di BOREK®.  Il designer Bertram Beerbaum ha progettato per BOREK® l’esclusivo tavolo da pranzo FARO, impiegando la superficie ultracompatta Dekton® Trilium, che dà nuovamente prova della sua straordinaria resistenza. Grazie al suo carattere moderno e contemporaneo, Dekton® Trilium trasforma questo tavolo in un oggetto di design unico nel suo genere.

Il Gruppo Cosentino e la superficie ultracompatta Dekton® affiancano Frans van Rens in occasione della mostra Masterly – The Dutch in Milano 2018

Il designer Frans van Rens presenta l’innovativa collezione DOUBLE OO in Dekton® in occasione dell’esposizione Masterly. Frans van Rens é noto per lo straordinario lavoro svolto per le ferrovie olandesi. La collezione DOUBLE OO in Dekton® é composta da 3 tavolini da caffè, un tavolino di servizio e un tavolino a muro, tutti realizzati combinando l’alluminio alla superficie ultracompatta Dekton® Aura. Il risultato, è un design senza compromessi e perfettamente in linea con ogni tipo di ambiente.

prodotto con la tecnologia di sinterizzazione delle particelle (TSP) associato a un processo innovativo di ultra-compattazione che contribuisce in modo significativo a rendere Dekton® un prodotto totalmente rivoluzionario, a bassissima manutenzione, di lunga durata e con possibilità di applicazione sia in ambienti interni che esterni compresi pavimenti, rivestimenti, facciate e ripiani.

Il famoso architetto e designer Daniel Libeskind ha creato con Dekton “Beyond The Wall”, unica opera nella penisola iberica. Dal 2015 Dekton è sponsor della “Rafa Nadal Academy by Movistar”, edificio in cui Dekton è stato utilizzato in varie applicazioni tra cui la facciata.

A Dekton XGloss è stato conferito il Red Dot Award: Design di Prodotto 2016.