Fluido non è contrario di solido: al Salone del Mobile, Laminam presenta in anteprima FLUIDOSOLIDO, la nuova collezione di lastre in spessore 12mm.

Dalle immense liquide profondità marine alle dure rocce granitiche della terraferma: texture fluide su superfici ceramiche altamente solide e resistenti.

Al Salone del Mobile, Laminam racconta con le proprie lastre ceramiche i netti contrasti della natura, dove gli elementi opposti si completano e si integrano perfettamente per dare forma all’ambiente. Un ecosistema dove l’equilibrio naturale sottomarino appare come una struttura vitale preordinata in contrapposizione e a completamento del mondo terrestre; entrambi abitati, portano ancora i segni della vita passata e presente, dai fossili alle creature marine.

Laminam presenta in anteprima nella Capitale del Design una nuova gamma di colori pensata per emozionare e mette a disposizione di architetti e designer due toni in netto distacco cromatico:

*il blu esprime sensazioni di quiete e autocoscienza, una profonda spiritualità paragonabile allo stato d’animo che si prova immergendosi nelle acque profonde, avvolti da un totale silenzio di piena consapevolezza.

*il grigio in una finitura quasi cerata, richiama la percezione visiva degli scogli che, emergendo dalle acque, ne diventano un elemento integrante.          

In esposizione al Salone del Mobile, applicate in continuità architettonica dal pavimento al rivestimento, le lastre FluidoSolido nella finitura Blu Lucidato, mentre il FuoriSalone con Martinique project è dedicato all’utilizzo delle lastre nel mondo dell’arredamento.

 

Laminam, il top in ceramica - un prodotto per mille tradizioni culinarie

Dopo l’avvio del progetto pubblicitario, Laminam Il Top in ceramica, il viaggio attraverso il mondo della cucina si rivitalizza con 6 “puntate,” vere e proprie pillole web che verranno presentate nell’arco del 2018 (Regia: Alessandra Stefani, Direttore Artistico Laminam).

La prima on line dal 16 aprile (www.laminamtopceramica.it): #laminamguesswho

 

FUORI SALONE 2018

Showroom, Via Verdi 5 – Milano

18 aprile 2018 - Cocktail event ore 20.00 – solo su invito

17-20 aprile – dalle 10 alle 20

21-22 aprile – dalle 10.30 alle 19

 

Dove il Salone del Mobile è la vetrina per raccontare le nuove superfici dell’ecosistema marino, il FuoriSalone è lo scenario in cui raccontare la natura vegetale attraverso uno spettacolare elemento d’arredo creato appositamente per l’occasione:

Martinique project (Concept: Alessandra Stefani, Stefano Mora)

Un grande tavolo da esterno realizzato con le più recenti superfici Laminam in spessore 12mm testimonia la giungla urbana in un allestimento dal forte impatto scenico.

Dal tavolo a sagoma organica nasce vera e propria linfa vitale: forme e figure che si espandono a macchia sul terreno.