Prosegue inarrestabile e sempre con più grinta il percorso intrapreso da oltre 15 anni da Formitalia nella produzione e distribuzione della collezione Tonino Lamborghini Casa.

In occasione del Salone del Mobile 2018 la collezione luxury, dedicata alla casa e all'ufficio, si arricchisce ulteriormente di nuovi e vibranti pezzi d'arredo, carichi di fascino e di particolari che non passano inosservati. Pellami e tessuti di qualità ineccepibile disponibili in 100 combinazioni di colori, essenze ricercate e lavorate dalle mani di artigiani esperti e qualificati, dettagli unici, sorprendenti ed identificativi di un brand molto amato e fortemente riconosciuto a livello internazionale. I nuovi modelli della collezione Tonino Lamborghini Casa evocano come sempre con eleganza il mondo delle granturismo d’epoca, chiaro riferimento alla storia della famiglia Lamborghini, sia nelle linee del design che nei materiali utilizzati. Gli stilemi meccanici – cuscinetti, bielle, pistoni, tubi di scarico, griglie di areazione, fari, balestre e cerniere – che caratterizzano da sempre gli accessori di lusso del brand del Toro - rappresentano elementi chiave d’ispirazione per gli imbottiti, le scrivanie, i letti realizzati da Formitalia per Tonino Lamborghini.

Alpha-One – Una collezione di imbottiti versatile e di carattere, componibile in molteplici configurazioni. Presenta una struttura esterna completamente rivestita in pelle con losanghe verticali tono su tono e una base in metallo con finitura titanio. Seduta e schienale possono essere scelti in pelle o rivestiti in tessuto con cordoncino in pelle. Anche i braccioli lasciano libertà di preferenza: semplici con o senza cuscino di appoggio oppure con lato sporgente.

Sarthe – Divano dal design minimalista e grintoso al tempo stesso, disponibile in diverse misure e diverse configurazioni. Caratterizzato da una struttura in frassino con finitura nero opaco a poro aperto, rivestimento in pelle o tessuto con losanghe verticali su braccioli e schienale e piedini a slitta in metallo con finitura nickel bronze, offre la possibilità di scegliere il terminale secondo le proprie preferenze: bracciolo semplice, piano in legno con cassetto oppure bracciolo con libreria.

Delta – Incantevole poltroncina girevole, con tavolino coordinato, caratterizzata da una struttura completamente rivestita in pelle con eleganti losanghe verticali in evidenza. Seduta e schienale sono in pelle con colore diverso dalla struttura ma cuciture della stessa tonalità. La base è in metallo con finitura titanio, identica a quella del tavolino che supporta un vano contenitore in legno laccato color ferro e top neo laccato lucido.

GT OFFICE – Classe, grinta e uno stile inconfondibile per il nuovo ufficio GT firmato Tonino Lamborghini Casa. La scrivania, dalla linea futuristica, è caratterizzata da una struttura con top, completo di torretta prese e passacavi, e fianchi rivestiti in pelle. La cassettiera è in radica con finitura nera a poro aperto ed inserti in carbonio con una maniglia “scudo” in nickel e pelle. La poltrona presidenziale è rivestita in pelle nera lucida con base girevole su ruote in metallo con finitura opaca. La poltroncina ospiti presenta un rivestimento in pelle bicolore e base in metallo con finitura opaca. Completa l’ambiente il mobile contenitore caratterizzato da una struttura in radica con finitura nero opaco a poro aperto con cassetti superiori e fianchi rivestiti in pelle, e maniglie “scudo” in nickel con inserti in pelle.

OMEGA – Poltrona girevole estremamente confortevole e tecnologica. Completamente rivestita in pelle con dettagli in pelle traforata e lavorazione a ricamo su schienale e scocca, presenta due cerniere con finitura dorata sui poggiatesta laterali che nascondono un performante sistema audio integrato. La base in metallo laccato color bronzo è impreziosita da inserti in pelle.

REIMS – Il nuovo letto firmato Tonino Lamborghini presenta una raffinata struttura completamente rivestita in pelle con ricamo sulla testata e logo TL stampato a caldo nel centro. I comodini, integrati struttura, sono dotati di illuminazione a LED con inserti in “sabbia fiammata” semi-lucida.