Un Salone del Mobile.Milano sempre più attento a rendere l’arrivo al quartiere fieristico e la visita alla Manifestazione agevoli e confortevoli. Oltre alle partnership consolidate, si rinnovano gli accordi speciali per prenotare facilmente il soggiorno, per la mobilità in città e per viaggi in aereo e treno.

La 57a edizione del Salone del Mobile.Milano vede il consolidamento delle partnership strette negli anni passati, a partire da Intesa Sanpaolo in qualità di partner istituzionale. La scelta rientra nella strategia del Gruppo di valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano, per contribuire al rilancio delle piccole e medie imprese anche con modalità innovative e inusuali per un operatore bancario.

Siglata una nuova partnership con Audemars Piguet, Maison di Alta Orologeria ancora guidata dalle famiglie fondatrici, che dal 1875 realizza segnatempo unendo tradizione e innovazione. Audemars Piguet è l’Official Time di questa edizione: accoglie i visitatori in concomitanza degli ingressi principali della Fiera ed è presente con un’esclusiva selezione di preziosi segnatempo all’interno del Salone del Mobile.Milano. Una partnership chiede due eccellenze mondiali incontrarsi per promuovere e sostenere idee e progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare creatività e savoir-faire.

Tra gli Official Partner, S.Pellegrino, simbolo di stile e gusto italiani, è anche quest’anno Acqua Ufficiale del Salone del Mobile.Milano nonché dei suoi eventi all’estero. Con le sue bollicine, vivaci, persistenti e morbide al palato, e il suo gusto leggermente sapido calma la sete dei tanti visitatori cha affollano i padiglioni alla scoperta del design più nuovo.

Sempre nel settore food & beverages, si riconferma la presenza di illy, azienda leader per aver diffuso nel mondo la cultura del caffè, producendo e commercializzando un unico
blend di espresso 100% Arabica nel segmento del caffè di alta qualità. Il caffè illy viene offerto agli Ospiti negli spazi dedicati nel quartiere fieristico e, in particolare, illy gestisce
l’offerta di caffè dell’Ufficio Stampa.

Per il quinto anno consecutivo si rinnova la collaborazione con Ca’ del Bosco, rappresentante d’eccellenza del settore vinicolo italiano a livello internazionale. Sponsor ufficiale del Salone del Mobile.Milano, Ca’ del Bosco è presente in Fiera con uno spazio su Corso Italia aperto a tutti i visitatori: un giardino verticale richiama il verde dei vigneti di Franciacorta, proponendo agli appassionati di degustare i rinomati Franciacorta.

Anche quest’anno i visitatori hanno la possibilità di pianificare e gestire il proprio soggiorno via web grazie a HelmsBriscoe, parte di Mutika DMC& Events, azienda leader globale nel settore degli Eventi e nella selezione e ricerca di Hotels per eventi e congressi. Attraverso un portale dedicato, espositori e visitatori possono organizzare il proprio soggiorno a Milano, integrando alla prenotazione alberghiera altri servizi durante la loro permanenza a Milano.

Sul fronte mobilità, entra in scena DriveNow, il car sharing del gruppo BMW attivo in 13 città europee, che, è partner del Salone del Mobile.Milano 2018. Grazie alle 500 BMW e
MINI attive su Milano e all’unico account europeo, offre a tutti i visitatori italiani e internazionali, muniti di titolo di accesso valido, la possibilità di accedere facilmente al parcheggio dedicato all’interno del polo fieristico di Rho dall’ingresso di Cargo1 e di muoversi a Milano in modo facile e veloce.

Sono stati inoltre rinnovati gli accordi con:
- Comune di Milano e ATM per consentire ai visitatori del Salone del Mobile.Milano di acquistare un biglietto a prezzo agevolato valido per il trasporto urbano integrato con il
titolo di accesso in Fiera.
- SkyTeam Global Meetings per permettere a espositori, operatori e giornalisti che partecipano al Salone di acquistare biglietti aerei con sconti che variano dal 5% al 15%
in base alla classe di prenotazione.
- Per ampliare l’offerta a disposizione dei visitatori, sia in arrivo dall’Asia che dalle Americhe, è stata per la prima volta attivata una collaborazione con OneWorld - Cathay Pacific che consentirà di accedere tariffe scontate per i voli in arrivo a Milano durante il periodo della manifestazione. Riattivate collaborazioni speciali per la mobilità ferroviaria con ben 14 fermate dedicate dell’alta velocità alla stazione di Rho Fiera:
- Italo per attivare fermate speciali dei treni ad AV a Rho Fiera (sia in arrivo sia in partenza) con tariffe vantaggiose da tutta Italia; tutti gli iscritti Italo Più avranno uno
sconto dedicato sul biglietto d’ingresso
- Trenitalia per attivare fermate speciali dei treni Freccia ed EuroCity a Rho Fiera (sia in arrivo sia in partenza) e promozioni commerciali per i soci Cartafreccia con l’obiettivo di promuovere l’uso del treno per raggiungere il polo fieristico

A rimarcare il ruolo internazionale del Salone del Mobile.Milano, si rinnova per il quinto anno consecutivo il Progetto Accoglienza, frutto della collaborazione con il Comune di Milano, l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani, Fondazione Fiera Milano e le principali scuole di design della città – Domus Academy, IED, Istituto Marangoni, NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e il Politecnico di Milano/Scuola del Design. Il Salone del Mobile.Milano ha predisposto alcune postazioni in collaborazione con SEA e ATM dislocate nei punti nevralgici della città (dagli aeroporti di Malpensa e Linate, alla Stazione Centrale fino alle principali stazioni della metropolitana) presidiate da 100 studenti che forniscono al pubblico indicazioni sulla mobilità in città, sulla fiera stessa e anche sulle iniziative comprese nel Palinsesto di eventi a Milano predisposto dall’Assessorato.

Milano, 17 Aprile 2018
Ufficio Stampa Salone del Mobile.Milano