“Volevo una linea di arredi moderni che possedesse un fascino unico e al tempo stesso riconoscibile” racconta Andrea Zonta, il giovane fondatore e direttore creativo del brand vicentino Shāke.

 

Shāke nasce nel 2011 proprio da un’idea di Andrea Zonta: quella di offrire una proposta per arredare tutti gli ambienti di casa con uno stile unico e con soluzioni di alta qualità, superando la logica del prodotto standardizzato attraverso un elevato livello di personalizzazione.

Shāke è una vera e propria “sartoria dell’abitare”. Ogni prodotto possiede un’anima unica ed è frutto di ricerca con specifica attenzione al design, al progetto, alle finiture e ai materiali.

L’idea rappresentata inizialmente da uno sketch fatto a matita, si traduce in un prodotto unico e di qualità. L’insostituibile lavoro dei maestri artigiani è in grado di conferire l’autenticità dei pezzi unici, realizzati a mano.

Shāke è un modo di vivere la casa, tutta la casa, dalla zona living a quella notte. Le collezioni sono infatti studiate per armonizzarsi perfettamente tra loro, creando arredi abbinati.

Sintesi perfetta tra le più sofisticate tecnologie di ultima generazione e l’alta capacità artigianale, la produzione Shāke parte dalla ricerca di soluzioni stilistiche d’avanguardia e di materiali sempre innovativi per valorizzare al meglio lo stile unico del brand. Il risultato è un progetto made in Italy, che coglie le esigenze e i gusti di un pubblico internazionale.

Il processo produttivo interamente svolto nella sede di Tezze sul Brenta, nella provincia di Vicenza, consente di dare vita a lavorazioni e finiture molto curate reinventando con gusto uno stile contemporaneo ed elegante che si adatta perfettamente ad ambienti classici e moderni.

Il Veneto è da sempre simbolo di cultura e di sviluppo soprattutto per il distretto del mobile, Shāke ne rappresenta lo spirito, evolvendosi e identificandosi nei valori e nelle tradizioni del territorio che l’azienda aiuta anche a salvaguardare. Shāke infatti ha adottato un sistema produttivo eco-sostenibile a basso impatto ambientale.

Un approccio diverso al concetto di design fatto di idee, bellezza ed emozioni che nasce dall’uso di materiali e tecniche artigianali nel rispetto della tradizione classica italiana. Shāke pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per realizzare le proprie proposte. La qualità delle materie prime utilizzate determina l’alto grado estetico che contraddistingue la collezione, parallelamente al rispetto per la natura, perché l’azienda crede nel design fatto per durare.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile (Pad. 6 Stand D28), l’azienda presenta attraverso numerose novità un nuovo modo di arredare e vivere la casa in stile Shāke.

 

 

 

 

Fonte: ALESSANDRA BERTONA COMMUNICATION