Tognana partecipa per la prima volta al Fuorisalone 2018 con un concept che mette al centro la tavola e i suoi arredi, interpretati sotto una veste creativa.

Dal 19 al 21 aprile, il flagship store del CityLife Shopping District di Milano si animerà con una serie di iniziative aperte al pubblico in cui i prodotti della gamma Tognana e Andrea Fontebasso 1760 saranno gli indiscussi protagonisti di un’esclusiva tavola di design, dove l’estro incontra la tradizione e la qualità.

Speciali tutorial organizzati nel negozio e tenuti da esperti di styling e della mise-en-place accompagneranno i presenti in un percorso creativo, per rendere la propria tavola elegante e la presentazione dei piatti impeccabile, con alcuni semplici trucchi.

Gli esperti – Ilaria Ponti del progetto ‘Ila Malù’ e Angela Simonelli di ‘Tre muffin e un architetto’ – si alterneranno durante la giornata, animando il punto vendita alle ore 15,30 e 18,30 e consigliando il pubblico sui migliori accostamenti di colori e materiali per esaltare i cibi e renderli più invitanti per i propri ospiti.

Un appuntamento divertente e all’insegna della creatività, testimonianza tangibile che il design può essere ovunque, non solo negli oggetti in sé, ma anche nella loro funzionalità, nel modo di presentarli, utilizzarli e nel valore che possono assumere.

 

Di seguito il programma dei tutorial:
Giovedì 19 aprile 2018, ore 15.30 e 18.30 – Il design della mise-en-place
Venerdì 20 aprile 2018, ore 15.30 e 18.30 – Impiattare con un tocco di design
Sabato 21 aprile 2018, ore 15.30 e 18.30 - Impiattare con un tocco di design

c/o Tognana Flagship Store – CityLife Shopping District
Galleria Castelli Ferrieri
Largo Domodossola 1/A, Milano

 

A proposito di Tognana

Tognana, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, nasce settanta anni fa. Attualmente in termini di volumi il maggior produttore italiano di porcellane da tavola per uso domestico e alberghiero, ha creato negli anni una gamma molto ampia di prodotti, distribuiti attraverso diversi canali: 1000 punti vendita retail, 600 punti vendita GDO/GDS, HO.RE.CA. L’azienda, che ha sede a Casier (TV), comprende i marchi Tognana, storico marchio del made in Italy che propone linee di cottura e porcellane, e Andrea Fontebasso 1760, brand specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura.

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Noesis