TRE-P&TRE-Più alla Milano Design Week, novità e conferme, l’azienda scommette su tecnologia, ricerca e design.

 

In occasione della Milano Design Week 2018, TRE-P&TRE-Più, azienda leader nel settore delle porte per interni, presenterà presso il Milano Design Store di Via Felice Cavallotti 15 angolo via Durini, le sue più recenti collezioni. Dall’ampliamento dei sistemi Pavilion, Planus e Continuum di Antonio Citterio e della linea Tablo di TRE-Più Lab, al modello Carbon Core 2.8 di Luca De Nova.

Progetto altamente innovativo e unico nel suo genere Carbon Core 2.8, prima porta con l’anima interamente in carbonio, nasce dalla ricerca e sinergia tra l’architetto Luca De Nova e TRE-Più.

Una progettazione durata quasi due anni che ha portato alla realizzazione di un vero e proprio elemento d’arredo, perfetta sintesi di estetica, tecnologia e design.

L’impatto visivo è immediato. L’anima alveolare in carbonio, fino ad ora nascosta, si svela attraverso due cristalli, permettendo alla luce di filtrare e di creare raffinati giochi d’ombra.

Ma non è tutto. CC2.8 è la porta più sottile e compatta di sempre. Il pannello, soli 28 mm di spessore, garantisce stabilità, resistenza e leggerezza, grazie all’anima in carbonio, materiale altamente performante, utilizzato per le sue proprietà in ambito automobilistico, particolarmente nel comparto delle auto sportive.

Oggi grazie alla ricerca e al know-how di TRE-P&TRE-Più e al design di Luca De Nova, queste prestazioni caratterizzano un elemento architettonico e d’arredo “unico” ed accattivante, imponendo Carbon Core 2.8 all’attenzione di progettisti e pubblico come oggetto di design in grado di arredare ogni ambiente con personalità.

 

TRE-P&TRE-Più

Progettare il Presente. Potrebbe essere questo il leitmotiv della TRE-P&TRE-Più, azienda che si è imposta negli anni come leader nel settore delle porte per interni. La sua storia è stata scritta da prestigiose firme nazionali ed internazionali - da Cini Boeri, a Daniel Libeskind, F.A. Porsche e Antonio Citterio - ognuna delle quali ha lasciato un’impronta significativa nell’innovazione, nell’estetica, nella tecnologia, nell’interpretazione dell’attualità e nella ricerca puntigliosa e costante dell’ultima soluzione funzionale, estetica e tecnologica.

Il percorso storico TRE-P&TRE-Più è la diretta testimonianza di un lungo cammino aziendale fondato sull’alta qualità, ufficialmente certificata e avvalorata da un assoluto primato di prestigiosi riconoscimenti ufficiali nell’ambito del settore delle porte d’arredamento. Un risultato dovuto alle spinte del mercato, alle collaborazioni con rinomati architetti e designers, a progetti improntati all’alta tecnologia ed alle complesse e curate fasi della lavorazione, ed infine ad un dinamico e costruttivo rapporto con la clientela nazionale ed internazionale.

Un sorprendente capolavoro aziendale creato dalla sinergia tra azienda, designers, ricerca di continui adeguamenti e coesistenza tra razionalità ed emozione.