Il fascino di una grande tradizione riletta in chiave contemporanea. L’esperienza degli artigiani, la purezza delle forme, la luce. Questa è MUN, la nuova collezione di VG dove la materia seduce e incanta.
MUN è una collezione di lampade da soffitto, proposte singolarmente o a lampadario, interamente fatta a mano in Italia da maestri artigiani votati all’eccellenza dove ogni oggetto è il risultato di un processo creativo, un’alchimia armoniosa tra forma e sostanza. Le tecniche antiche di produzione dei maestri vetrai, tramandate di generazione in generazione, come la classica soffiatura con cannula, hanno il valore aggiunto dell’unicità dove il rigore delle forme, la brillantezza e il pregio della lavorazione trasformano l’atto creativo in magici e seducenti effetti luminosi.
 
Nelle lampade MUN la luce, in tutte le sue espressioni, è sempre protagonista. Non incontra ostacoli sulla limpida trasparenza della lavorazione Pura; viene orientata armoniosamente dalla finitura Plissé; asseconda le sinuosità fluttuanti e barocche della superficie Torsé.
 
Effetti di lucentezza diversi, ulteriormente personalizzati dai colori, proposti in una tavolozza di sei evocative e raffinate tonalità: piombo, cameo, acquamarina, rosa quarzo, angora e baltico.