SUITE: Design by Castiglia Associati

Parete in cristallo e alluminio concepita per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. 

Gli elementi, incorniciati da un profilo di alluminio dalla geometria semplice e lineare, possono essere equipaggiati in vetro monolitico temperato da 10 mm o da un vetro stratificato di sicurezza.

La realizzazione su misura e la molteplicità delle combinazioni possibili rendono il sistema estremamente flessibile e di conseguenza adatto alle più svariate situazioni architettoniche.

L’altezza è pensata in funzione della quota della stanza.

Non è necessario il fissaggio a plafone: un interstizio lasciato superiormente permette di svincolarsi dalle irregolarità del soffitto ed assicura una corretta aerazione degli spazi.

La maniglia, realizzata in materiale solid surface, è fissata grazie a dei magneti, eliminando la necessità di forare il cristallo.

Equipaggiabile con un serie di ripiani ed accessori, ad ancoraggio magnetico se applicato al vetro o fissati in modo tradizionale se installati a muro.

 

FLARE: Design by Centro Progetti Vismara

Fare innovazione su una cabina doccia ad anta battete è sicuramente una sfida impegnativa: gli elementi che la costituiscono rappresentano la base dell’archetipo di porta: cerniera, pannello in vetro, maniglia.

La semplicità di movimento, l’immediata intuitività della sua funzione e la pulizia estetica devono essere esaltate. In Vismaravetro pensiamo di essere riusciti:

con Flare tutti questi obbiettivi sono stati raggiunti, con la consueta ed imprescindibile attenzione alle performance di tenuta all’acqua, alla sicurezza dell’utente e alla facilità di montaggio.

Un’evoluzione quindi che trae spunto dalla tradizione, per evolversi in una nuova espressione dello stato dell’arte.