Gli appuntamenti con Bencore al Fuorisalone 2019

In Brera, il distretto del design più riconosciuto dal pubblico internazionale, Bencore si presenta con importanti novità per il mondo del progetto e dell'architettura di interni.
Nell'elegante Palazzo Kiton Bencore sarà protagonista dell'evento 'Future Projects' a cura dello Studio Marco Piva.

Un secondo appuntamento sarà invece con la mostra di HOME ITALIA 'DeConstructed' a cura dell'Architetto Maurizio Lai.

X-Files

Progettato dall'Architetto Marco Piva, X-Files è un sistema di pannellature modulari mono o bifacciali a sandwich utilizzabili per rivestire pareti o per separare, sia acusticamente che visivamente, spazi domestici, spazi di lavoro oppure destinati all'ospitalità. La leggerezza, la semplicità dei collegamenti meccanici e le grandi dimensioni delle lastre consentono applicazioni sempre efficienti, funzionali alle diverse esigenze e personalizzate per ogni tipo di ambiente.

Light

Un nuovo sistema di tavoli, di piani di lavoro e di elementi divisori pensati per un uso libero e dinamico all'interno di spazi di lavoro e di luoghi destinati alla collettività come Università ed Istituti di ricerca. Non ultimo anche l'uso domestico. Anche in questo sistema, sempre progettato dall'Architetto Piva, sono valorizzati al massimo gli elementi caratterizzanti i materiali Bencore quali la leggerezza, la resistenza meccanica, la capacità di abbattimento acustico, il lighting design a cui si prestano grazie allo speciale rapporto con le fonti luminose.

BePod

Spazio alle idee grazie ad un nuovo sistema che genera luoghi discreti. Con BePod realizziamo in modo semplice spazi riservati, autoportanti ed accoglienti integrati col design tipico di Bencore che è fatto di trasparenze e giochi di luce. Una rivisitazione delle classiche pareti divisorie da ufficio che guarda al luogo di lavoro come spazio vitale, dinamico, pronto a generare relazioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani