Liberi di…
Freedhome, il nuovo total living “made in Caccaro”, veste la casa come un abito sartoriale e rivoluziona il tradizionale concetto di parete, vista non più come un semplice elemento strutturale, ma come una superficie da personalizzare, sfruttando il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.

Il nuovo Sistema stravolge completamente i tradizionali schemi dell’arredare, fondati sul concetto di ambienti separati e distinti; i suoi moduli, grazie a innovativi elementi funzionali e grazie alla completa adattabilità dimensionale, rendono il “su misura” di serie e alla portata di tutti, in grado di arredare ogni ambiente della casa: dalla cucina alla camera da letto, dalla zona living al bagno, fino agli ambienti di servizio.

Con Freedhome progettisti e architetti, partendo da 45 moduli differenti, hanno totale libertà di personalizzare, con infinite soluzioni, ogni parete, massimizzando lo spazio di contenimento e dando forma alle più personali esigenze estetiche, dove la luce, grazie all’illuminazione integrata, diventa protagonista, trasformando lo spazio domestico in pura emozione.
Una totale libertà compositiva, non solo nelle dimensioni, ma anche nelle finiture: dagli esclusivi legni di eucalipto, rovere e noce a vena continua, che donano un’eleganza senza tempo, passando per il fascino avant garde dei laccati fino alle finiture degli interni - che spaziano dal titanio al vetro, a varie tipologie di pelle. Il massimo indispensabile per la propria espressione di sé.
Freedhome è anche rispetto per l’ambiente. L’ecosostenibilità e l’attenzione per la salute sono da sempre nel DNA di Caccaro: tutti i prodotti sono rifiniti con particolari vernici ad acqua per ambienti domestici in cui il benessere è una componente fondamentale.

E’ possibile “toccare con mano” le potenzialità del Sistema e avere un servizio di consulenza e di progettazione ai massimi livelli presso il nuovo flagship store di Milano o presso i partner Caccaro dislocati su tutto il territorio nazionale.

Principali innovazioni del Sistema Freedhome:

Nuovo sistema di apertura totale delle ante brevettato Caccaro: i nuovi ammortizzatori magnetici di ultima generazione diminuiscono il rumore all’apertura e chiusura, eliminano le vibrazioni, aumentano la fluidità di chiusura e diminuiscono lo spazio necessario al montaggio garantendo maggior flessibilità nella progettazione.

I moduli ad angolo con apertura totale ottimizzano lo sfruttamento dello spazio: l’angolo può così trasformarsi in un vero e proprio armadio lineare di più di 2m o in una cabina armadio aperta.
Sistema di apertura push pull a scomparsa direttamente all’interno dell’anta. Questo consente la massima pulizia dell’anta e una maggiore facilità nel montaggio e nella regolazione dell’anta di apertura.
I moduli passaggio porta ad apertura totale consentono di “arredare” una parete, sfruttando al meglio gli spazi, compresi quelli sopra la porta, separando con eleganza gli ambienti.
Disponibili numerosi nuovi accessori di design che rendono unici anche gli spazi interni.

Innovativo sistema di illuminazione a led, a basso consumo energetico, regolabile con un’apposita App, da smartphone e da tablet.
Il Sistema si integra perfettamente con le collezioni di complementi d’arredo e dei letti Caccaro.

 

Fonte: Ufficio stampa Gagliardi & Partners