Il modello Mater Familias, il più emblematico della collezione da cui prende il nome, racconta il ruolo della madre artefice della famiglia, contrapposto a quello tradizionale del “pater” per porre al centro la donna, regista di una nuova visione. È un segno di rinascita e orgoglio, fierezza e consapevolezza, un inno al popolo materano e soprattutto alle sue donne.

Ritroviamo la struttura elegante e leggera e il piedino a forcella, elementi tipici di tutta la collezione, a cui si aggiunge per i modelli Mater Familias una seduta stratificata che richiama la storia ultra-millenaria di Matera.

Le cuciture a vista, la cui lavorazione incrociata si ispira alla chiusura dei sacchi di grano e farina, sono realizzate a mano e sono una citazione voluta delle abilità femminili di creare con le mani, ma anche di intessere le relazioni familiari e sociali.

Divano con seduta stratificata - caratteristica ripresa dal pouf U’Strozz - arricchita nella parte superiore da lavorazione a “quadrotti”. La struttura è sottile e avvolgente, arricchita da cucitura decorativa, capace di accogliere morbidi cuscini.

Dimensioni:

Maxi Chaise Longue in abbinamento alla poltrona maxipouf: L. cm 226, P. cm 153, H. cm. 82

Materiali
Struttura: legno di abete e faggio, ricoperta di poliuretano espanso
Imbottitura Seduta: cuscino di seduta in poliuretano espanso ecologico accoppiato ad uno strato di memory foam
Imbottitura Spalliera: cuscini spalliera in micromax e supporto in poliuretano espanso
Imbottitura Bracciolo: micromax
Cuciture: il rivestimento in pelle è realizzabile con filo a contrasto nelle varianti di colore disponibili.
Piedino: Il modello è presentato in metallo finitura Brown bronze, su richiesta disponibile in finitura rame o oro

 

Fonte: Ufficio Stampa ComunicaIdea