In occasione della kermesse milanese dedicata al design e alla creatività, Lexus mette in scena - presso Superstudio Più in via Tortona - la sua personale visione del design attraverso l’innovativa installazione realizzata dal rinomato studio giapponese Rhizomatiks. “Leading with light" è il concept che fa da fil rouge all’appuntamento che vede la luce protagonista indiscussa dell’esperienza immersiva offerta dal brand lusso del gruppo Toyota.

Da sempre, infatti, la luce è sinonimo di avanguardia e sviluppo umano: dalla torcia alla lampadina, fino alla più recete fibra ottica, sono infinite le sue applicazioni in grado di suscitare molteplici emozioni e amplificare i sensi dell’uomo, per elevarne la qualità della vita e offrire un futuro migliore.

Partendo proprio da questa visione e ispirandosi alla tecnologia di illuminazione all’avanguardia Lexus, i designer dello studio Rhizomatiks – coniugando competenze tecniche e grandi abilità di espressione - hanno progettato la speciale installazione che prenderà vita durante il Lexus Design Event 2019: una vera e propria performance coinvolgente che combina luci giocose e dinamiche con la danza umana e la robotica avanzata.

Sarà così possibile sperimentare come l'uso innovativo della luce può avere un effetto importante e rivoluzionario sulle emozioni. L’installazione – sviluppata come una vera e propria coreografia interattiva - utilizzerà innumerevoli fasci di luci mobili e dispositivi aptici messi in funzione dai movimenti umani, per offrire un’interazione altamente tecnologica e mostrare l'approccio e la filosofia stilistica di Lexus che pone al centro di tutto l'uomo e che ha come obiettivo quello di creare un futuro più luminoso, sempre più calato in un contesto di design hi-tech dove sono in perfetto equilibrio i concetti di “anticipazione” e “umano”.

I visitatori dello spazio avranno la possibilità di interagire con l'installazione e immergersi in un viaggio in cui la luce guida alla scoperta della mobilità del futuro per Lexus.

 

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Group