Anche quest’anno Magniflex rinnova la sua presenza al Salone Internazionale del Mobile, presentando importanti novità.

Prima tra tutte il nuovoMagniStretch X, evoluzione del già rivoluzionario MagniStretch, progettato e realizzato per combattere uno dei disturbi più comuni e fastidiosi: il mal di schiena. La continua attività di ricerca ha permesso all’azienda di progettare e sviluppare una nuova soluzione per il riposo ancor più innovativa, grazie all’utilizzo di un esclusivo rivestimento in tessuto X-Static® realizzato mediante il legame tra particelle d'argento puro al 99,9% e fibra tessile. Il risultato è una copertura totale della superficie del materasso per massimizzarne le prestazioni, mantenendo un elevato grado di comfort grazie all’estrema flessibilità.

Caratteristica principale di MagniStretch X è la capacità termoregolatrice del tessuto, capace di adattarsi alle stagioni e trasferire calore in modo efficace: in caso di basse temperature, X-Static® riflette il 95% dell'energia radiativa del corpo, memorizzando e distribuendo l'energia termica; in presenza di alte temperature X-Static® conduce rapidamente il calore e l’umidità verso l'esterno.

Altra novità tra i materassi è Sontuoso, simbolo della tradizione artigiana del saper far riposare combinata con le ultime innovazioni in ambito tecnologico.  La linea si compone di 6 modelli diversi, tutti caratterizzati dall’incontro tra l'alta qualità dei materiali e il lusso dell’estetica, simboleggiato da un’inconfondibile trama a gigli dorati.

Restyling estetico, invece, per altri tre capisaldi della collezione materassi di Magniflex: Armonia torna in una veste ancor più elegante e raffinata in color bianco e profilo grigio,Candore viene proposto nei colori del bianco e del grigio impreziosito dall’inconfondibile motivo del Giglio toscano, trama che caratterizzerà anche Classico insieme al profilo laterale blu in abbinamento al bianco.

Novità pensate anche per i più piccoli, come il restyling del materasso Fiaba che torna con uno speciale rivestimento antisoffoco con i “piedini” in rilievo. Il modello FIABA 5 PLUS è composto da lastra interna con lavorazione bugnata, massaggiante, che dona, al tempo stesso, un sostegno a 5 zone differenziato. New entry anche il guanciale BABY, pensato ad hoc per i più piccoli. Di dimensioni contenute adatte ai bambini, 50x26x5 cm, il guanciale BABY ha l’interno in Memory con lavorazione Airyform che presenta fori di dimensione maggiore rispetto agli altri guanciali, per garantire una più rapida circolazione dell’aria.

Magniflex si rinnova non solo in termini di tecnologie ma anche di design, con una linea letti totalmente nuova. Arezzo, Certaldo, Fiesole, Forte dei Marmi, Lucca, Pienza, Pisa, San Gimignano: questi gli 8 modelli della Bed Collection di Magniflex, nomi evocativi di storie, paesaggi e arte famosa in tutto il mondo dedicati ai sognatori più esigenti.

Dal moderno al classico, dal minimal al sofisticato, i nuovi modelli sono accomunati da un'anima e da una tecnologia tutta italiana e richiamano nei loro nomi tutta l’eccellenza di cui è portatrice la Toscana, regione emblema di uno stile unico, raffinato ed elegante.

Disponibili in diverse misure e con o senza base contenitore, tutte le varianti letto hanno una struttura in legno stagionato e agglomerato completamente imbottita. Le trapuntature e le imbottiture sono altamente ricercate, disponibili nelle versioni tessuto, ecopelle e misto viscosa per un totale di oltre 50 colorazioni diverse, una scelta che punta a rendere unico e personale il proprio mondo del riposo. Per un risultato davvero tailor made, Magniflex rende personalizzabili anche i piedini a sostengo dei nuovi letti, disponibili in 3 varianti.

Ancora una volta Magniflex si presenta come un’azienda dinamica, in grado di interpretare le esigenze del mercato e le nuove tendenze, portando il gusto e la filosofia Made in Italy in una cornice dal respiro internazionale. Prodotti che parlano tutte le lingue del mondo realizzati con le materie prime e la manodopera esperta della Toscana: le forniture Magniflex sono conformi alle normative europee che attestano i corretti procedimenti produttivi e provengono esclusivamente da partner locali. Da queste preziose collaborazioni nascono prodotti per il riposo di alta qualità e ne deriva un’attenta ed importante riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

MAGNIFLEX TORNA DA PROTAGONISTA ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE CON IMPORTANTI NOVITÀ

 

PAD.18/STAND D31-E28

Fonte: Ufficio Stampa EY