In occasione del Salone Internazionale del Mobile.Milano Poliform presenta la sua più recente concezione dell’abitare contemporaneo.

Uno spazio espositivo di oltre 1700mq suddiviso in due aree il cui accesso si configura come una piazza, punto di accoglienza e contenitore di vissuto e di relazioni, palcoscenico ideale per l’ingresso nel mondo Poliform.

Il percorso espositivo è un crescendo nella sperimentazione ed esplorazione di nuove interpretazioni stilistiche, cromatiche e tattili all’insegna di un’armonia assoluta tra estetica, uso dello spazio e materia. Gli ambienti si susseguono, in un unico dialogo stilistico, conducendo il visitatore dalla zona giorno, tipicamente dedicata alla convivialità e ricca di nuove proposte, alla zona notte, spazio privato ed intimo pensato per soddisfare con eleganza ed esclusività il bisogno di privacy di ognuno di noi. Armadi, cabine armadio e complementi notte si aggiornano con un’ampia gamma di nuovi accessori e finiture.

Un’idea di casa sempre più legata alla dimensione individuale ed alle sensazioni.

Numerosi i nuovi prodotti presentati che, seppur firmati da mani diverse, hanno segnato una proposta stilisticamente coerente.

Continua a dare risultati eccezionali la collaborazione tra Poliform e Marcel Wanders che si ritrovano nuovamente fianco a fianco per inedite sfide progettuali. Dopo il successo della collezione Mad nasce Gentleman, un nuovo sistema di sedute che invita ad una convivialità elegante e sofisticata evocativa del nome stesso. Come una vera e propria orchestra, la collezione Gentleman è composta da diverse proposte ognuna con la propria identità ma profondamente legate tra di loro tanto da trovare la perfetta armonia attraverso la combinazione di tutti gli elementi.

Jean-Marie Massaud firma la poltrona Kay Lounge e il divano Westside. Elegante, leggera, essenziale, Kay Lounge vanta un’innata disinvoltura tanto da sola quanto in coppia, nonché come complemento di grandi aree living o di spazi comuni. Una struttura architettonica semplice in acciaio che propone tre raffinate finiture: cuoio a bordi vivi, pelle o tessuto. Kay Lounge è una poltrona che spicca in ogni contesto, dal più classico al più avanguardistico.

Westside è il sistema polimorfico che reinventa l’esperienza dell’area living: un insieme di moduli essenziali che, tramite un agile gioco di combinazioni, si propone come piccola isola riservata, classica configurazione angolare o ampio divano modulare destrutturato ed invitante. Espressione di un comfort assoluto è adatto ad ogni contesto: dal residenziale, alle aree pubbliche passando per l’hospitality. I cuscini della seduta adagiati su un sottile basamento in legno massello toulipier, l’alternanza tra schienali e braccioli in tessuto o cuoio, i complementi in legno dai tratti fortemente distintivi , fanno di questo ampio sistema un emblema della sapiente alchimia tra Poliform e Jean-Marie Massaud: un connubio infallibile tra comfort, eleganza e atemporalità.

La collezione Jane di Emmanuel Gallina la cui ispirazione nasce dalla volontà di ideare delle proposte dalle dimensioni contenute che privilegiano l’idea di comfort e di intimità si amplia con la versione panca con schienale. Il designer presenterà, inoltre, il tavolo Henry dalle dimensione generose ed ideato per la convivialità ed il ritrovo.

Il tutto con la regia del nuovo sistema giorno Code, R&D Poliform. 

Un progetto in grado di contribuire ad una vera e propria definizione degli interni: dalla parete attrezzata a composizione free-standing che suddividono gli spazi e ne identificano le funzioni. Elementi speciali ed accessori dedicati alle nuove abitudini quotidiane: una ricerca della funzionalità in piena continuità con gli stili di vita più attuali.

Scopri di più sui nostri canali social.

  

Salone Internazionale del Mobile.Milano

9-14 Aprile 2019

Hall 5 - Stand A09, A11, B02, B10