Scopri i luoghi e gli eventi di Milano trasformati dalle opere WallPepper®

Non uno strumento decorativo qualunque, ma un mezzo per esprimere emozioni e soprattutto l’unico per portare le grandi immagini su superficie, come democratiche opere d’arte accessibili a tutti. La nuova carta da parati si sta raccontando al pubblico ormai da tempo e WallPepper®, tra i pionieri del settore, continua a stupire con le sue grafiche sempre più apprezzate e riconosciute e con soluzioni tecniche all’avanguardia.

Ne è un’evidente dimostrazione anche questo nuovo appuntamento con la Design Week, che vede le carte da parati WallPepper® utilizzate in più location, eventi e sotto molteplici spoglie, per portare dovunque carattere e creatività. Dai tripudi floreali alle grafiche materiche, così, WallPepper® diventa un supporto unico per progetti decorativi, ma anche workshop e studi conceptual dall’animo più creativo.

  • Continua la collaborazione con il prestigioso punto vendita milanese di Salvioni, in via Durini, rinnovato nella sua immagine anche con l’utilizzo di particolari teli tecnici per le più differenti destinazioni d’uso (doccia, outdoor, ecc). Sono qui anche presentate in anteprima assoluta “Bewalls”, delle speciali boiserie scaturite da un’intuizione creativa dell’Arch. Riccardo Rocchi e impreziosite da inserti decorativi di WallPepper®.
  • Sempre in via Durini, WallPepper® ripete anche l’importante collaborazione con

Cassina, per la quale ha realizzato le decorazioni a parete dello store istituzionale confermando una partnership ormai consolidata nel tempo.

  • Presso la Galleria Paola Colombari è esposta una personale dedicata al fotografo

Tom Vack dove WallPepper® decora l’ambiente con  un’opera  creata  dall’artista  stesso e racchiusa nell’esclusiva capsule collection in limited edition, presentata qui in assoluta anteprima.

  • In via Tortona, presso Opificio 31, le carte da parati WallPepper® diventano invece supporto per The Playful Living, mostra-appartamento promotrice di workshop per adulti e soprattutto bambini, chiamati a immaginare il loro ambiente ideale combinando diversi materiali innovativi e superfici materiche ecosostenibili.

  • Grande party, anche quest’anno, quello organizzato nella  Vanity  Fair  Green  House nel Tortona design district: un allestimento sensazionale a celebrazione della natura e della primavera, anche grazie alla forza decorativa delle pareti. WallPepper® ha qui realizzato un importante intervento dal forte impatto emotivo.
  • Continua poi la rassegna delle presenze significative con il punto vendita Square

Garden Conservatories, in Brera design district, dove un’imponente parete

WallPepper® esalta l’ambiente floreale con una forte suggestione a parete.

  • Altra presenza molto importante, direttamente all’interno del Salone del Mobile, è il progetto presentato presso lo stand Clei, innovativa azienda di mobili trasformabili. Qui WallPepper® ha contribuito a creare uno speciale allestimento ibrido dosando sapientemente la carta da parati, presentata a parete e sul soffitto, con una stampa speciale su legno, realizzata sugli arredi, utilizzando, senza soluzione di continuità, la stessa grafica WallPepper® ottenendo un risultato di reale innovazione per il settore dell’interior decoration.
  • Anche Cappelletti Srl ha scelto le grafiche WallPepper® per decorare lo stand nel polo

fieristico milanese, creando così un’atmosfera magica.

  • Menzione speciale va al progetto in collaborazione con il Politecnico di Milano che celebra, con Rainbow SpA, il 15esimo anniversario della messa in onda del primo episodio di Winx Club, successo italiano trasmesso in tutto il mondo su numerose piattaforme broadcaster. Nasce così Winx Lifestyle: Magic and  Design,  un  workshop che ha coinvolto 60 studenti per la creazione di sei esposizioni concettuali in tributo alle protagoniste della serie. WallPepper® contribuisce in questo progetto al fondamentale sviluppo della parte decorativa degli ambienti sia con le sue grafiche a catalogo che con disegni esclusivi degli stessi studenti, rendendo uniche le pareti interne ed anche esterne con WallPepper®H2O.

Si rinnova infine il consueto appuntamento presso lo showroom  WallPepper®  dove  è possibile osservare e toccare con mano tutte le declinazioni del catalogo e tutti  i  sistemi tecnici speciali che consentono di utilizzare WallPepper® in ogni situazione - come in  ambienti umidi - o dove è richiesta una forte resistenza meccanica ma anche per rispondere a reali esigenze tecniche come l’innovativa carta da parati fonoassorbente e termoisolante ed

anche materiali con la prestigiosa certificazione Navale IMO/MED.

INDIRIZZI, COORDINATE E ORARI

  • Showroom WallPepper®

Via Bonaventura Zumbini, 33 (zona Romolo) Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.00

  • Galleria Paola Colombari

Via Pietro Maroncelli, 10

Opening mercoledì 10 aprile dalle 18.00 alle 21.30 Mostra dall’11 aprile al 30 maggio

  • Salvioni Milano Durini

Via Durini, 3 (zona San Babila)

Press preview lunedì 8 aprile, dalle 11.00 alle 18.00 Dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 21.00 Domenica 14 aprile, dalle 10.00 alle 19.00

  • Showroom Square Garden Conservatories

Via Madonnina, 12 (Brera Design District) Martedì, dalle 10.30 alle 21.00

Dal mercoledì al sabato, dalle 10.30 alle 19.30 - Domenica 14 aprile, dalle 11.00 alle 15.00

  • Stand Cappelletti

Salone del Mobile – Pad. 02 Stand G29-31

  • Stand Clei

Salone del Mobile – Pad. 05 Stand D01-05

  • The Playful Living – Opificio 31

Via Tortona, 31 (Tortona Design District)

Press preview lunedì 8 aprile, dalle 10.00 alle 18.00 Dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 21.00 Domenica 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00

  • Vanity Fair Green House

Milano Studio - Via Tortona, 35 (Tortona Design District) Tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00

Mercoledì 10 aprile dalle 11.00 alle 18.30

Winx Lifestyle: Magic and Design

Via Giuseppe Candiani, 72 (zona Bovisa) Inaugurazione mercoledì 10 aprile, dalle 17.00 Dal mercoledì al sabato, dalle 9.00 alle 20.00

Fonte Ufficio Stampa Cavalieri Comunicazione