Da martedì 4 aprile a domenica 9 aprile 2017. Appuntamenti, eventi, mostre e presentazioni per rimanere aggiornati sul mondo dell’arredo e del progetto.

VERSACE HOME AL SALONE 2017

VERSACE HOME AL SALONE 2017: il debutto di Shadov; Le Jardin de Versace; l’elegante collezione VM11

Versace Home ha presentato tre nuove linee al Salone del Mobile 2017: la collezione Le Jardin di Versace, con la nuova stampa iconica protagonista anche della linea tessile; la raffinata collezione VM11; e l’originale sedia Shadov.

TONINO LAMBORGHINI CASA al Salone del Mobile 2017

TONINO LAMBORGHINI CASA al Salone del Mobile 2017: 15 anni di design per un total living dal carattere inconfondibile

Il trittico inscindibile composto da tecnologia, lusso ed eleganza della collezione Tonino Lamborghini Casa era in esposizione a Milano, dal 4 al 9 aprile, al Salone Internazionale del Mobile.

MELOGRANOBLU le nuove collezioni di vetri soffiati a mano

MELOGRANOBLU presenta le nuove collezioni di vetri soffiati a mano, ispirate alla natura

Melogranoblu, azienda di illuminazione per interni ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, in occasione della 29° edizione della biennale Euroluce ha presentato le nuove proposte 2017 che si inseriscono nella già ampia linea di prodotti, rigorosamente in vetro soffiato e lavorato a mano, caratterizzati dall’inimitabile impronta creativa ed emozionale del brand.

WOODNOTES: sgabello bar SIRO+ - designers Ilkka Suppanen e Raffaella Mangiarotti

Lo Sgabello Bar Siro+, ben equilibrato nelle proporzioni, presenta uno schienale abbassato che, oltre a sostenere, funge da comoda impugnatura.

WOODNOTES: seduta SIRO+ CON BRACCIOLI - designers Ilkka Suppanen e Raffaella Mangiarotti

Woodnotes ha presentato la collezione 2017 al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo di Milano.  Tra le proposte hanno spiccato il tappeto in fibra di carta San Francisco e le sedute Siro+, nelle versioni Sgabello Bar e Sedia con Braccioli, entrambi vincitori dell’ICONIC AWARDS 2017 Interior Innovation – Best of Best.

Secto Design Oy: una nuova plafoniera nella collezione

Secto Design é un’azienda finlandese specializzata nella produzione di lampade in legno, realizzate a mano, dal design contemporaneo. L’iconica collezione esprime lo spirito Scandinavo, riconoscibile e senza tempo.

SAAS: le luci del Nord al 60° parallelo

Se progettiamo le luci per i finlandesi, è perché conosciamo profondamente l’importanza della luce.

Sorridiamo in Finlandia? Siamo il popolo che vive più a nord del mondo: più di un terzo del paese si trova a nord del Circolo Polare Artico, e metà della popolazione mondiale che vive al di sopra del 60 ° parallelo è finlandese (circa 5 milioni e mezzo di persone).

NIKARI al Salone del Mobile 2017

Nikari Oy, fondata nel 1967, progetta e realizza oggetti di design in legno proveniente da piantumazioni ecosostenibili. Caratterizzata da un approccio ambizioso e moderno, la progettazione di mobili Nikari è profondamente radicata nella tradizione nordica.

MADE by CHOICE: collezione WILDERNESS

MADE by CHOICE: collezione WILDERNESS - designer Katrin Olina

Made by Choice, brand finlandese, presenta la sua nuova collezione di mobili in legno massiccio, Wilderness, ispirata alla natura e realizzata dalla designer Katrin Olina, dallo chef Sami Tallberg e dal musicista Verneri Pohjola.

Inno al Salone del Mobile 2017

Dal 1975 Inno progetta e realizza complementi d'arredo dal design unico, personale e senza tempo, caratteristiche che hanno permesso alle sue collezioni di essere riconosciute e apprezzate a livello internazionale.

FINPRO: HUMANTOOL novità dal Salone del Mobile 2017

Humantool Saddle trasforma una sedia tradizionale in una sedia a “sella” migliorando l'ergonomia della posizione da seduti. Con la sua forma anatomica, Saddle è progettato in modo che il suo corretto utilizzo consente di assumere una posizione eretta e tonica e la sua forma arrotondata permette il movimento del sedile tutte le direzioni.

Il Design Finlandese al Salone del Mobile 2017

Il Design Finlandese al Salone del Mobile 2017 “Finnish Design for today and tomorrow”

Il nuovo design Finlandese conquista Milano. In occasione del Salone del Mobile – Euroluce 2017, il design finlandese si presenta al pubblico italiano e internazionale con alcune tra le più importanti realtà aziendali che interpretano lo spirito e la filosofia propria del paese nordico e che, coniugando creatività e contemporaneità, creano oggetti per l’arredo e per l’illuminazione dalla forte e originale identità.

Be&liv: il design contemporaneo finlandese

Be&liv: benvenuti alla scoperta del design contemporaneo finlandese

Be&liv, brillante brand finlandese di design è stato presente a Palazzo Litta in occasione della settimana milanese dedicata al design.
Be&liv è stato fondato ad Helsinki nel 2012 con l'obiettivo di riportare armonia e bellezza nella vita di tutti i giorni, grazie alla creazione di eccellenti prodotti di design.

SHOWROOM FINLAND al Salone del Mobile 2017

Showroom Finland è una azienda finlandese che propone linee di prodotti per l’illuminazione dall’originale sapore scandinavo, un design indiscutibilmente “made in Finland”: essenziale, funzionale e di qualità.

CALLIGARIS Contract: Novità Ufficio 2017

Con un approccio basato sul continuo investimento in innovazione e ampliamento di gamma, negli ultimi anni il Gruppo Calligaris si è imposto all’attenzione del settore del contract internazionale, creando Calligaris Contract una struttura interna che si occupa di tutti i progetti per il settore HORECA, specializzata in “Loose Furniture” e spingendosi anche nelle forniture “FF&E”.

CALLIGARIS: “Sistema tavoli” novità 2017

Il Salone del Mobile 2017 è stato per Calligaris l’occasione per presentare un’interessante novità in tema di tavoli. Una piccola rivoluzione pensata per assecondare i tantissimi modi di vivere la casa con prodotti sempre più taylor-made, che possano avvicinarsi il più possibile all’idea di oggetto ideale che appartiene a ciascuno di noi.

Calligaris e le novità del Salone del Mobile 2017

Anche quest'anno il Salone del Mobile ha rappresentato per Calligaris un'occasione speciale per presentare le sue tantissime novità. Sono stati sedie, divani, tavoli, librerie, vetrine,tappeti e altro ancora, dedicati ai diversi modi di vivere ogni giorno la casa contemporanea. Oggetti nati da creatività diverse, realizzati con materiali di altissima qualità e curati in ogni dettaglio come Calligaris sa fare dal 1923. Soluzioni facili, ingegnose e versatili capaci di assecondare con semplicità gli stili di tante case diverse nel mondo.

Bonaldo al Salone del Mobile 2017

Bonaldo al Salone del Mobile 2017 Uno stile inconfondibile in evoluzione costante

Colorati, contemporanei, eclettici: i nuovi elementi d’arredo presentati da Bonaldo al Salone del Mobile 2017 sottolineano la capacità dell’azienda di evolversi in continuazione. Tavoli, sedie, complementi, divani e letti attirano lo sguardo per la loro bellezza formale ma anche per la loro personalità e la loro raffinatezza.

Opera Contemporary al Salone di Milano

Opera Contemporary al Salone di Milano con un nuovo progetto di arredo

Opera Contemporary sbarca al Salone di Milano con un’inedita collezione dal gusto moderno e la forte personalità, frutto di un percorso evolutivo che abbraccia forme, materiali, tessuti e finiture.

PORRO: letto Sadoru - designer fratelli Buratti

Al Salone del Mobile 2017 Porro ha presentato un prodotto per la zona notte, con proporzioni intime e total look in cuoio, naturale o testa di moro: il nuovo letto Sadoru dei fratelli Oscar e Gabriele Buratti, ora tra le mani predilette dell’azienda per il loro stile misurato e insieme attento ad ogni più piccolo dettaglio.

PORRO: poltroncina Kite - designer Gamfratesi

Cresce il rapporto creativo tra Porro e i Gamfratesi, ovvero Enrico Fratesi e Stine Gam, la coppia che nel proprio lavoro media spirito mediterraneo e cultura nordica.

PORRO: nuovi prodotti al Salone del Mobile 2017

PORRO: i due nuovi prodotti firmati dall'art director Piero Lissoni  al Salone del Mobile 2017

Sovrintende l’aggiornamento dei sistemi l’art director Piero Lissoni, che firma in parallelo due nuovi prodotti per la zona giorno.

PORRO: Salone del Mobile 2017 - Storage

Ossatura dello spazio Porro al Salone del Mobile 2017, sono i 4 sistemi aziendali, perfezionati di anno in anno, che offrono una trama in cui muoversi liberamente originando configurazioni mutevoli.

PORRO: Salone del Mobile 2017 - GEOMETRIC ROMANTIC

Cerchio, quadrato, ellisse, rettangolo, triangolo. Linea, punto, superficie. La geometria è la lingua madre, l’alfabeto compositivo ed espressivo a cui Porro anno dopo anno attinge per la creazione di letti, contenitori, librerie, sedute, tavoli, complementi e accessori dalla forte carica evocativa, dove si bilanciano astrazione e concretezza, solidità e leggerezza.

TURRI: Melting Light collection

TURRI: Melting Light collection - designer Mr. Jiang Feng (J&A)

Turri lancia la sua nuova collezione Melting Light ( 铄 ), in occasione del salone del mobile 2017. Un progetto realizzato in partnership con il celebre studio di architettura cinese J&A, diretto dall'architetto di fama mondiale Mr. Jiang Feng. E' in assoluto la prima occasione in cui Mr. Jiang collabora con un'azienda italiana per lanciare una linea di prodotti internazionale.

Arredamento di Lusso al Salone del Mobile 2017

L’ arredamento di lusso è uno dei comparti produttivi più in crescita degli ultimi anni, grazie ad una fetta di mercato d’elite sempre più esigente e amante dello stile made in Italy.

Le novità di Frag al Salone del Mobile 2017

Atmosfere suggestive, linee contemporanee, materiali preziosi e una magistrale attenzione verso i dettagli: sono questi gli elementi che definiscono la collezione 2017 di Frag.

Flexform: L’ELEGANZA DELL’ESSENZIALE New Normal. Lo spirito del tempo

Si respira nell’aria un forte desiderio di serena normalità fatto di sobrietà ed eleganza. Forse per stemperare la complessità del vivere e la moltitudine di sollecitazioni a cui l’iperconnessione costringe.

NUOVI CONTRASTI E COMBINAZIONI INEDITE PER IL TOTAL LIVING FIRMATO VEBLÉN


Con la 56^ edizione del Salone Internazionale del Mobile, Veblén si evolve e si trasforma con una collezione pensata per trasporre lo stile unico del marchio in ogni elemento d’arredo per la casa. La

AGC GLASS EUROPE CELEBRA CON FIAM I 30 ANNI DELLA POLTRONA GHOST

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, è partner di Fiam nella celebrazione del 30° anniversario della poltrona Ghost. Esempio eccellente di creatività, design e tecnica, la poltrona è stata disegnata nel 1987 dall’Arch.

Danese Milano "Fragments of Life"

“ Ron Gilad, nuovo direttore creativo di Danese Milano, presenterà il suo punto di vista su Danese con l’installazione ‘Fragments of Life’ durante la prossima Milano Design Week.

Bizzotto al Salone del Mobile di Milano

Un total look che veste tutta la casa, questo è il design concept presentato da Bizzotto al Salone del Mobile 2017. Un trend unico ed innovativo che abbraccia tutti gli ambienti e celebra la bellezza dello stile coordinato.

Marioni - Novità Salone del Mobile 2017

BAIA Design La Récréation . “Baia” è il divano componibile disegnato da La Récréation per Marioni. E' un'innovativa proposta per il living, originale e dalla forte impronta creativa.

Artemide presenta le nuove frontiere dell’illuminazione a Euroluce 2017


Artemide, il marchio che ha contribuito a scrivere la storia dell’illuminazione made in Italy, è presente nell’edizione 2017 di Euroluce con sistemi, prodotti e soluzioni di interazione avanzata, frutto della continua ricerca, sperimentazione e innovazione tecnologica dell’Azienda.

Salone del Mobile al centro del mondo

Un momento unico in cui cultura e sistema industriale diventano punto di riferimento internazionale e modello virtuoso di una Italia che funziona – Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.Milano commenta così a caldo la chiusura della manifestazione. 

GEBERIT: AL FUORISALONE SI CONFERMA IN_FLUENCER DEL DESIGN IN BAGNO

L'azienda presente allo Swiss Corner di Piazza Cavour con un'installazione "ai raggi X".

ILVA e Giulio Cappellini An Emotional Journey into Color Un viaggio quasi onirico nel cuore del colore

Un viaggio quasi onirico nel cuore del colore: è An Emotional Journey into Color, l’allestimento che ILVA Vernici per Legno, in collaborazione con l'architetto Giulio Cappellini, presenterà in occasione della Milano Design Week dal 4 al 7 aprile presso lo Spazio Forobuonaparte 60.

LG E TOKUJIN YOSHIOKA CONQUISTANO LA MILANO DESIGN WEEK 2017

L’installazione “TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future” vince il premio Milano Design Award 2017, assegnato da una giuria internazionale MILANO, 6 Aprile 2017 — LG e il designer di fama mondiale Tokujin Yoshioka hanno vinto il prestigioso premio Milano Design Award 2017 per l’installazione artistica TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future.

MERAVIGLIOSI ARTICOLI PER L’ILLUMINAZIONE ILLUMINANO EUROLUCE

Swarovski Lighting sarà presente in grande stile a Euroluce 2017, esponendo otto nuove famiglie di prodotto e seiampliamenti di famiglie di prodotto. Con l’obiettivo di essere un punto d’ispirazione per interni, illuminazione e architettura d’avanguardia, Swarovski Lighting offre due differenti brand d’illuminazione d’alta gamma: Swarovski, caratterizzato da un’estetica contemporanea, e Schonbek, dal design più classico.

SWAROSKI ILLUMINA MILANO CON IL BAGLIORE DEI CRISTALLI

Swarovski torna a Euroluce 2017, la maggiore mostra europea internazionale dell’illuminazione, per presentare gli ultimimodelli dei suoi prodotti per l’illuminazione innovativi.