Da martedì 9 aprile a domenica 14 aprile 2019. Appuntamenti, eventi, mostre e presentazioni per rimanere aggiornati sul mondo dell’arredo e del progetto.

SCAB al Salone del Mobile.Milano 2019

SCAB Design, oltre 60 anni di attività

È il 1957 quando Francesco Battaglia, ancora oggi Presidente di SCAB Design, avvia una propria attività di produzione di complementi di arredo nel bresciano: sedie e tavoli pratici e moderni, pensati per rendere più confortevole la vita all’aria aperta e il tempo libero.

Salone del Mobile 2019: grande affluenza e business in crescita

La 58a edizione del Salone del Mobile.Milano si conclude con un risultato molto positivo, sia in termini di affluenza sia di qualità delle relazioni commerciali, a conferma della forza attrattiva e della grande capacità di coinvolgimento della Manifestazione. Le 386.236 presenze, in 6 giorni, provenienti da 181 paesi fanno registrare un incremento del +12% rispetto all’edizione 2017, che proponeva Euroluce e Workplace3.0.

Massimo Dutti al Salone del Mobile 2019

Massimo Dutti si unisce alla settimana del Salone del Mobile di Milano 2019, in collaborazione con la rivista AD España

Massimo Dutti riprende il progetto di partnership con la prestigiosa rivista AD España, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano, che si terrà da oggi, martedì 9 aprile, al 14 aprile. Questa collaborazione è iniziata nel 2013 e ha sempre mirato a lasciare spazio all'arte e all'interior design nell’allestimento delle vetrine.

LAGO presenta i nuovi prodotti 2019

LAGO presenta la nuova collezione 2019 in uno spazio espositivo di 600 mq dedicato alla sostenibilità e al rispetto

Quattro interior per omaggiare quattro città virtuose che hanno fatto della sostenibilità ambientale il loro punto di forza in cui si alternano le numerose novità di prodotto ai pezzi più iconici disegnati da Daniele Lago.

Whirlpool celebra le relazioni umane al Fuorisalone 2019

Al Fuorisalone 2019 Whirlpool è presente alla mostra Human con l’installazione The Perfect Time. Il brand leader di elettrodomestici presenta una visione del design incentrata sull’uomo dove la tecnologia percepisce i nostri bisogni, ci fa risparmiare tempo e ci rende più piacevole la quotidianità. Questo concept prende forma in modo spettacolare attraverso l’installazione artistica interattiva del brand – progettata da Ico Migliore con M+S lab a Human Spaces.

Saviola: ecosostenibilità e design alla Milano Design Week

Un viaggio interattivo ed immersivo finalizzato - attraverso un gioco di luci, suoni e profumi - a stimolare una riflessione sui temi dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare: è Metamorphosis’s Experience, l’istallazione multisensoriale ideata e creata da Saviola - l’unica azienda al mondo in grado di realizzare un pannello truciolare melaminico di elevato contenuto stilistico e allo stesso tempo 100% ecologico, ottenuto utilizzando esclusivamente legno post-consumo.

Désirée presenta le 7 new entry al Salone

Désirée, brand di imbottiti di Gruppo Euromobil, si presenta al Salone Internazionale con numerose ed originali novità.

Calia Italia: Mater Familias dedicato alle donne materane

Il modello Mater Familias, il più emblematico della collezione da cui prende il nome, racconta il ruolo della madre artefice della famiglia, contrapposto a quello tradizionale del “pater” per porre al centro la donna, regista di una nuova visione. È un segno di rinascita e orgoglio, fierezza e consapevolezza, un inno al popolo materano e soprattutto alle sue donne.

Fuorisalone: LAGO celebra il rispetto per il futuro

LAGO celebra il rispetto per il futuro, aprendo le porte delle sue location milanesi e allestendo un temporary sui Navigli dedicato all’ospitalità

Durante la Design Week 2019, LAGO accoglie la community del design con una fitta agenda di appuntamenti dedicati al rispetto e alla sostenibilità. Tra le novità di quest’anno, anche lo spazio temporaneo Il Faro e la partnership con BMW

De Castelli @S.Project 2019

De Castelli raddoppia il proprio spazio espositivo al Salone invitato nel nuovo padiglione S.Project, dedicato all’architettura d’interni, con un allestimento che descrive il panorama completo delle collezioni di arredo e superfici.

Antonia Jannone: 2A+P/A Disegni e progetti

Lo studio di architettura 2A+P/A presenta nella storica galleria di architettura di Antonia Jannone, in occasione del Salone del Mobile di Milano, la mostra “Disegni e progetti”. Una raccolta di progetti, immagini, illustrazioni e fotografie che mette in scena, nello spazio della galleria, la ricerca poetica dello studio.

Bencore al Fuorisalone 2019

Gli appuntamenti con Bencore al Fuorisalone 2019

In Brera, il distretto del design più riconosciuto dal pubblico internazionale, Bencore si presenta con importanti novità per il mondo del progetto e dell'architettura di interni.
Nell'elegante Palazzo Kiton Bencore sarà protagonista dell'evento 'Future Projects' a cura dello Studio Marco Piva.

Calia Italia al Salone del Mobile 2019

ESSENZA - DIVANO

Design, Daniele della Porta

Essenza è un divano elegante e confortevole che nasce dalla volontà di creare un prodotto trasformabile che sia al tempo stesso leggero ed elegante.

L’energia positiva di Vimar prende forma ad Euroluce 2019

Dal 9 al 14 aprile Vimar partecipa a Euroluce, la principale fiera italiana dedicata all’eccellenza nel mondo dell’illuminazione, che si tiene a Milano in concomitanza con il Salone Internazionale de Mobile.

Leading with light al Fuorisalone 2019

In occasione della kermesse milanese dedicata al design e alla creatività, Lexus mette in scena - presso Superstudio Più in via Tortona - la sua personale visione del design attraverso l’innovativa installazione realizzata dal rinomato studio giapponese Rhizomatiks. “Leading with light" è il concept che fa da fil rouge all’appuntamento che vede la luce protagonista indiscussa dell’esperienza immersiva offerta dal brand lusso del gruppo Toyota.

GEBERIT: Preview FuoriSalone 2019

Geberit al FuoriSalone 2019 con l’installazione Design Meets Function, in corso Garibaldi 71

Geberit, gruppo leader nel settore bagno, è presente al FuoriSalone con l'installazione Design Meets Function nello spazio della storica bottega Biciclette Rossignoli in corso Garibaldi 71.

Caccaro: Soluzioni per gli spazi domestici

Liberi di…
Freedhome, il nuovo total living “made in Caccaro”, veste la casa come un abito sartoriale e rivoluziona il tradizionale concetto di parete, vista non più come un semplice elemento strutturale, ma come una superficie da personalizzare, sfruttando il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.

Tecnografica al Salone del Mobile

Tecnografica al Salone del Mobile: un Universo in continuo movimento

Tecnografica parteciperà in grande stile per la prima volta al Salone del Mobile di Milano presentando Infinity Gems, l’esclusiva collezione di pannelli decorativi ispirata ai colori dell’Universo ed il nuovo supporto grafico Dècora Led, privo di cornice e dallo spessore ridotto.

Illulian celebra 60 anni tra lusso, tradizione e innovazione

Un importante traguardo per Illulian, marchio storico e prestigioso di fama internazionale nel settore del design e del complemento di lusso, che quest’anno celebra i 60 anni di attività.

Una tappa significativa in un percorso di continua crescita ed evoluzione che ha visto il brand diventare punto di riferimento nel comparto dei tappeti haute couture, con collezioni che, oltre a essere esclusive proposte d’arredo, diventano vere e proprie opere d’arte capaci di conservare intatto nel tempo tutto il loro fascino.

Turri e Panerai: eccellenze italiane per la Design Week 2019

Turri, maison italiana che dal 1925 realizza arredi di lusso, e Panerai, storico marchio fiorentino di alta orologeria sportiva, partecipano insieme al Fuori Salone 2019 che si tiene dal 9 al 14 aprile 2019.

Ad accomunarli, le origini e la storia italiana, il rispetto per la tradizione e la passione per l’alta artigianalità, ma anche la continua ricerca e lo sperimentalismo dei materiali più innovativi che rendono entrambi i marchi riconoscibili e apprezzati in tutto il mondo.

Urbantime by Diemmebi e Fas Pendezza @ Super al Fuorisalone

Il FUORISALONE 2019 segna l’inizio della collaborazione di FAS Pendezza e DIEMMEBI con la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano.
Domenica 14 aprile alle ore 18.00 una grande festa che è anche l’occasione per presentare le proprie novità.

GHIDINI1961 per la prima volta al Salone del Mobile

Specchio FAN, design Setsu & Shinobu Ito

Fan è uno specchio ispirato alla forma iconica del classico ventaglio giapponese nella sua apertura semicircolare.

Vetrerie di Empoli al Salone del Mobile 2019

Al prossimo SALONE DEL MOBILE Franco Parentini, ideatore di "GIRA E RIGIRA", il calice da degustazione che rivoluziona il modo di analizzare e valutare il vino presenterà una novità: lo stelo che regge la corolla e che fa girare e basculare il calice, permettendo al vino di muoversi e "decantare" sprigionando il suo profumo, risplenderà della luce di un cristallo Swarovski.

Nasce HUS MILANO: La casa dell'architetto

In occasione del Salone del Mobile sarà presentata una nuova apertura nel mondo del design e dell'arte: HUS Milano. HUS nasce dall'esperienza ormai più che decennale nel mondo del parquet artigianale d'alta gamma, dell'intarsio e del mobile artigianale poi ampliata a tutte le finiture e i materiali per la decorazione d'interni.

L'arte di Luigi Bevilacqua incontra Bross

“Venezia è un tessuto, dedalo di fili d’acqua e pietra che s’intrecciano come trama e ordito.

La laguna è una seta in mille tonalità di verde cangiante, è tessuta di vetro l’isola di Murano, quel vetro unico che cattura a trasforma i colori della luce come antichi velluti.

Tutti gli appuntamenti di WallPepper® alla Milano Design Week 2019

Scopri i luoghi e gli eventi di Milano trasformati dalle opere WallPepper®

Officina della Scala al Salone del Mobile 2019

Pezzi d’autore per Officina della Scala, nuovo Atelier&Factory della creatività italiana.

Magniflex al Salone del Mobile 2019

Anche quest’anno Magniflex rinnova la sua presenza al Salone Internazionale del Mobile, presentando importanti novità.

AGC Italia e Schüco Italia per la prima volta insieme al Fuorisalone 2019

AGC Italia e Schüco Italia per la prima volta insieme al Fuorisalone 2019 con NO.MADE, la micro-architettura luxury per l’abitare sostenibile.

Bosa al Salone del Mobile 2019

Nello spazio espositivo delle kermesse milanese, Bosa presenta un universo prezioso di personaggi e superfici tridimensionali: complementi per la casa e la tavola con dettagli ricercati, finiture speciali, raffinate palette cromatiche.

SapienStone al Fuorisalone 2019

SapienStone sarà presente al Fuorisalone 2019 nel cuore del Brera Design District (via Balzan ang. Via San Marco) con l’installazione MateriAttiva, aperta al pubblico dall’8 al 14 aprile 2019. 

Poliform al Salone del Mobile 2019

In occasione del Salone Internazionale del Mobile.Milano Poliform presenta la sua più recente concezione dell’abitare contemporaneo.

“Rent is more”, la casa del lifestyle in affitto protagonista della Milano Design Week

Nulla si possiede, tutto si affitta: dai mobili di design per la casa all’abbigliamento delle grandi firme, fino alle opere d’arte.

Novacolor alla Design Week di Milano

Novacolor è presente alla Milano Design Week con un ricco programma di eventi e iniziative: prima fra tutte la presentazione del suo progetto di realtà virtuale. Un percorso, presentato in anteprima nello spazio di Corso Garibaldi 91 a Milano, creato per gli showroom Novacolor in Italia e nel mondo.

L&L Luce&Light alla Design Week milanese

Un 2019 ricco di novità per L&LLuce&Light. L’azienda presenterà l’innovativa applique Intono alla Milano Design Week (9-14 aprile 2019) all’interno dell’esclusivo circuito Brera Design District.

Fuorisalone 2019: Ernestomeda, riflettori puntati su K-Lab

In occasione del Fuorisalone 2019, K-Lab firmata Ernestomeda e ideata da Giuseppe Bavuso, sarà protagonista dello showroom Ernestomeda Milano di via Larga, che per tutta la durata della Design Week sarà aperto a visitatori e curiosi, che potranno così ammirare l’eleganza informale del modello e la cura dei suoi dettagli, da sempre prerogativa dell’azienda marchigiana.

GEBERIT - Preview FuoriSalone 2019

Le soluzioni integrate per ambienti bagno Geberit sono definite da due aspetti complementari: innovazione tecnologica insieme ad estetica e funzionalità. Due anime che convivono sinergicamente, diventando espressione dei valori intrinsechi dei prodotti e dell’azienda, rappresentate dal mondo Know-How Installed e da quello di Design Meets Function.

Arbi Arredobagno partecipa a Hotel Regeneration

Arbi Arredobagno, azienda italiana punto di riferimento del settore, in occasione del Fuori Salone del Mobile 2019, partecipa all’esposizione Hotel Regeneration, social time- social life- social space by Simone Micheli, allestita negli spazi di OfficinaVentura14, nel cuore del Lambrate Design District.

iGuzzini illuminazione e Creative Academy al Fuorisalone 2019

The Light Gate, il nuovo spazio milanese di iGuzzini dedicato alla cultura della luce,
offre al pubblico della Milano Design Week un imperdibile percorso emozionale
attraverso l’esclusiva mostra di Creative Academy ‘UN-REVEALED’ e una nuova Light Experience

Il genio e l’ingegno al Salone del Mobile Milano 2019

Il Salone del Mobile di Milano è alle porte e l’attesa degli addetti ai lavori per l’edizione 2019 è davvero incontenibile. Dal lontano 1961 l’evento tiene con il fiato sospeso gli appassionati di arredamento e design di tutto il mondo, che accorrono a Milano per scoprire le nuove tendenze del settore.

Cosa ci riserverà il Salone del Mobile 2019? Quali le novità che presenteranno migliaia di arredatori provenienti da ogni angolo del mondo?