Complementi d'arredo

Blim+, il design d’autore del nuovo brand vicentino

Debutterà ufficialmente a Milano Blim+, brand di Veca, storica azienda vicentina specializzata nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino. Con la sua innovativa idea di accessori per la cucina, dal design autentico e unico, firmata da Raffaello Galiotto.

Con il nuovo brand Blim+, è diventato realtà un nuovo concetto di oggetti per la cucina e il cibo. Unici e autentici, intendono rispondere alle esigenze quotidiane odierne con soluzioni intuitive, gradevoli esteticamente, durevoli e riciclabili. Ogni pezzo è stato pensato nel dettaglio così come il packaging: in cartone certificato FSC completamente riciclabile. Progettato per evidenziare le caratteristiche del prodotto e usarne il meno possibile in ottica di sostenibilità.

Design firmato da Raffaello Galiotto

Blim+ non è solo ricerca estetica, ma un’attenta analisi dell’ergonomia del prodotto in cui bellezza e funzione si uniscono per dare vita a elementi di cucina come nessun altro.

Realizzato con polipropilene riciclabile al 100% di alta qualità, con ampio spessore e durata eccezionale. Tutti gli articoli sono stati progettati e prodotti in Italia attraverso una filiera cortissima.

Blim+ si rivolge a una nicchia di mercato medio-alta e intercetta diversi concept di cucina e utilizzatori finali, diventando una collezione eclettica e iconica, piacevole al tatto e contraddistinta da inediti e affascinanti colori.

Cosmo, Stand, Battigia, Oblò, Skateboard, Stop, QB, Ufo, Dolina, Gocciolo e Bauletto sono i nomi ironici dei primi prodotti Blim+. Tutti i prodotti si integrano perfettamente tra loro per creare una famiglia completa e coordinata.

“È una collezione frutto di un operoso lavoro di progettazione e modellatura – rivela l’industrial designer Raffaello Galiotto – è difficile creare qualcosa di innovativo per prodotti come questi. Ma per ognuno abbiamo pensato a particolari caratteristiche della forma, dell’usabilità e del materiale”

Blim+: storia del marchio

Blim+ è un marchio Veca SpA, rinomata azienda manifatturiera vicentina, nota per la produzione di articoli per la casa e il giardino. 25.000 mq dislocati tra 6 stabilimenti e 44 di stampaggio ad iniezione e rotazionale. Impianti ad alto contenuto tecnologico e specializzati per la produzione di articoli per la casa 100% riciclabili e non tossici.

Blim+ esiste per progettare un nuovo concetto di cucina pensato per soddisfare le esigenze delle persone nel rispetto dell’ambiente, grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica. Ogni articolo è concepito nel dettaglio, in quanto il packaging è realizzato con carta FSC riciclabile al 100%, creata per sottolineare le peculiarità del prodotto e di utilizzarne il meno possibile in un’ottica di sostenibilità.

Fonte: Ufficio Stampa Busa e Associati

Comments are closed.

0 %