Uncategorized

IUNIX DI Provex selezionata per ADI Design Index 2020

IUNIX selezionata per ADI Design Index 2020.

La Serie di cabine doccia Provex concorre per la prossima edizione del Compasso d’Oro.

L’Osservatorio permanente del Design ADI, Associazione per il Disegno Industriale, ha selezionato la Serie IUNIX di Provex per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2020: il volume che raccoglie tutti i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d’Oro, il più autorevole riconoscimento della qualità produttiva e progettuale delle eccellenze del design italiano.

La selezione annuale viene condotta da oltre 150 esperti, secondo esclusivi criteri di merito. Vengono selezionati i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati e per la sintesi formale raggiunta.

I prodotti selezionati per la pubblicazione concorrono anche al Premio per l’innovazione Adi Design Index, assegnato ogni anno al progetto che si è maggiormente distinto per l’innovazione nei materiali, nei processi e nelle tecnologie.

Numerose sono le caratteristiche distintive della Serie Iunix che ne enfatizzano il carattere innovativo: la porta battente con cernieradotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro ideale per la pulizia, il meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato sempre attivo che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta e l’estensibilità consentita di 5 mm (in ogni porta e nei pannelli laterali) che semplifica l’attività di montaggio. L’intera Serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm,conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000) e la lavorazione completamente su misura, consente di soddisfare velocemente le richieste della clientela.

Inoltre, con l’obiettivo di offrire una proposta ampia e versatile, Iunix è disponibile in due finiture in alluminio – l’elegante nero matt e il più comune brillante lucido – in alternativa all’acciaio inossidabile di alta qualità AISI 316L.

La pubblicazione sull’ADI Design Index 2020 rappresenta un ulteriore riconoscimento di grande prestigio, a conferma dell’innovazione progettuale assolutamente “Made in Italy” di Provex che si fonda su una quarantennale esperienza e sulla più avanzata ricerca tecnologica.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Uncategorized