Uncategorized

S•CAB: collezione Oudoor 2021

Outdoor 2021L’estate in una foto: anzi in una serie di foto, protagonista l’esterno di S•CAB, all’insegna del design innovativo e attento ai cambiamenti.

Un rigoglioso foliage tropicale tra cui si insinuano i raggi del sole ed alcune lettere a definire il tema delle pagine successive: eccoci proiettati tra le suggestioni della collezione del nuovo catalogo Outdoor di S•CAB.

Il catalogo dedicato elegge il verde, a piena pagina, come simbolo delle sensazioni di relax e piacevolezza legate a momenti di vita all’aria aperta, goduti nel privato di un terrazzo o a bordo piscina, ma anche in un parco pubblico accanto a fontane e presenze classicheggianti, o nel dehor ombreggiato di un ristorante.

Architetture minimali si alternano a location country-chic, con una forte componente di vegetazione naturale, perfettamente studiata o più spontanea: il “verde” diventa quasi un materiale, al pari di una pavimentazione in pietra naturale, legno, piuttosto che piccoli ciottoli di fiume, e definisce l’estetica delle ambientazioni.

In queste scenografie la scelta degli arredi S•CAB dimostra quanto sia vincente l’idea di design made in Italy che avvicina le sensibilità e le esigenze private e del contract, ciò che piace fuori e dentro casa, e funziona in entrambi gli ambiti perché frutto di un’attenta ricerca tecnica e sui materiali: le collezioni sono flessibili e funzionano a completamento sia di progetti che giocano sui contrasti di stili ed epoche, sia di quelli con approccio totalmente contemporaneo.

Esempio eccellente, la famiglia SI-SI, sedia e poltroncina, design Meneghello Paolelli Associati, dove ad un telaio visivamente essenziale in acciaio zincato e verniciato vengono fissati due elementi identici che fanno da seduta e schienale: in massello mogano Sapelli (certificato FSC®) a doghe per la versione Wood più materica, ed in metallo traforato secondo texture grafiche per le versioni Dots e Barcode. Il focus del progetto è l’ottimizzazione del processo industriale a supporto di un senso estetico ed una creatività multiforme del pubblico. SI-SI trova giusto accostamento e valorizzazione se abbinata al nuovo sistema di tavoli a tre razze Tripè, design RadiceOrlandini DesignStudio.

La pluripremiata collezione Lisa, design Marcello Ziliani, diventa anche Lounge. L’evoluzione divertita dell’intreccio che genera seduta e schienale, prevede l’uso della corda nautica per la versione Lisa Lounge Filò e di nastri di pvc per Lisa Lounge Club. Le trame sono flessibili ed avvolgenti, lavorate artigianalmente a mano; i colori creati ad hoc si prestano a sofisticate combinazioni con le scocche in acciaio zincato e verniciato a polvere. Alla praticità di manutenzione, leggerezza per la movimentazione, resistenza agli agenti atmosferici, tipiche delle sedute Lisa, si aggiunge con la versione Lounge il comfort di proporzioni particolarmente generose.

Completano il catalogo Outdoor di S•CAB tavoli allungabili, tavolini di servizio, lettini prendisole e sgabelli: forma, bellezza e funzionalità si compongono in armonia come fossero elementi naturali, come il sole, l’acqua e la natura che tanto apprezzeremo nelle stagioni a venire.

Fonte: Ufficio Stampa  Clara Buoncristiani

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Uncategorized