Uncategorized

Team 7 nuovo letto tandem cubus

Nuovo letto tandem cubus di TEAM 7: relax flessibile

TEAM 7, azienda austriaca pioniera nel settore dell’arredamento ecologico, presenta tandem cubus, il nuovo letto “due in uno” pratico e funzionale, realizzato interamente in puro legno naturale. Concepito inizialmente come parte del programma mobile dedicato alla cameretta dei bambini, il letto tandem cubus arricchisce ora anche l’assortimento di articoli per la zona notte.

Due in uno

Il nuovo letto tandem cubus di TEAM 7 si trasforma da letto singolo a letto matrimoniale in un batter d’occhio. Perfetto per la camera dei ragazzi o la stanza degli ospiti, garantisce un comfort elevato e, all’occorrenza, offre una generosa superficie di riposo. Dopo l‘uso, il secondo letto scompare sotto il primo.

Design moderno e flessibile

Il design di tandem cubus è moderno, pulito e naturale. Abbinato ai celebri sistemi armadio e contenitori di TEAM 7, si presta a diverse e nuove combinazioni d‘arredo. Efficiente in termini di spazio e personalizzato a seconda delle esigenze, il letto tandem valorizza gli spazi. Inoltre, grazie alla possibilità di poter scegliere tra le varianti in legno di ontano, faggio, faggio selvatico, rovere e rovere a olio bianco, si adatta a qualsiasi ambiente. Anche dal punto di vista formale tandem è flessibile e riprende il tipico linguaggio dei mobili cubus consentendo così di realizzare, in perfetta sintonia con le essenze legno preferite, camere moderne secondo le esigenze personali.

Dimensioni: Superficie del letto 90×200 cm; 180×200 cm (aperto) Materiali: Legno naturale – ontano, rovere, faggio, rovere a olio bianco, faggio selvatico

Chi è TEAM 7

TEAM 7 nasce oltre 60 anni fa da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis, nel cuore dell’Austria settentrionale. L’azienda oggi si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico del proprietario e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco- sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 770 dipendenti, suddivisi fra le sue due sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office.

Ecologici da sempre, anche quando non era di moda

Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, già dagli anni ’80 e in assoluta controtendenza rispetto al mercato dell’epoca, TEAM 7 si è votata completamente alla produzione di mobili in puro legno naturale, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con sostanze naturali prive di qualsiasi componente nociva per la salute. Una visione innovativa e coraggiosa al tempo stesso, che ha consentito a TEAM 7 di anticipare quello che, trent’anni più tardi, sarebbe diventato un vero e proprio trend per l’intero settore arredo.

Zero compromessi

L’impegno che TEAM 7 tutt’oggi dedica alla sua missione è totale e privo di compromessi. Parta dalla materia prima, con il legno naturale che proviene da foreste coltivate secondo standard eco-sostenibili e da fornitori selezionati. Prosegue nella produzione, durante la quale l’azienda si impegna in una rigida politica di zero-rifiuti. Contagia infine anche il design, studiato per dare forma a pezzi senza tempo, destinati a vivere per sempre, generazione dopo generazione.

Dall’albero al mobile finito

L’intero processo produttivo è interamente nelle mani dell’azienda: dalla coltivazione e selezione della materia prima, fino alla realizzazione del progetto finale e la consegna al cliente. Ciò richiede un’organizzazione impeccabile e una grande preparazione tecnica. TEAM 7 produce esclusivamente su commessa e ogni fase è gestita internamente nelle sedi produttive in Austria: a partire dalla stagionatura del legno, passando per il taglio, la selezione, la lavorazione e l’assemblaggio fino alla fase di finitura con olio naturale e la logistica.

Fonte: Ufficio Stampa Blu Wom

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Uncategorized