Arredamento

Arriva San Valentino! Portafoto e cuscini i regali romantici

Non vi sarete dimenticati che mancano poche settimane a San Valentino, vero? Ogni inizio febbraio le coppie del mondo si fanno sempre la stessa e inesorabile domanda: cosa regalare per San Valentino quest’anno? Perché il 14 febbraio è diventato il giorno speciale per dire “ti amo” alla propria anima gemella in mille modi diversi. Dal più classico mazzo di fiori, alla cena romantica a lume di candela.

Che prendiate questa giornata molto seriamente, o che sia solo un pretesto per prendere teneramente in giro il vostro partner, c’è sempre il regalo giusto.

Se quest’anno (come tutti gli altri anni) non sai proprio cosa regalare a San Valentino, accorriamo in tuo aiuto! 

Sui siti di gadget personalizzabili le idee romantiche si accompagnano con quelle più sfacciatamente ironiche, come il poster da grattare con le posizioni del Kamasutra, la carta da regalo personalizzata con la propria faccia, o la cioccolata con confezione personalizzata. E la scelta aumenta se si aggiungono gadget utili per i più tecnologici, accessori per i più romantici, e oggetti unici per quei partner che si aspettano sempre qualcosa di nuovo

Un San Valentino romantico

Cornici romantiche

Essendo la festa del romanticismo per eccellenza, i portafoto a forma di cuore o di parola Love, rappresentano il palcoscenico perfetto per un’originale esternazione del vostro amore. Adattabili a ogni genere di ambiente con il loro colore rosso. Il vantaggio delle cornici è che è possibile personalizzarle molto facilmente, semplicemente inserendo la foto che preferite!

Cuscini a forma di cuore…

Per le sognatrici, per le eterne innamorate e per chi a Cupido un po’ ci crede…insomma per le vere anime romantiche e le camere da letto che sprigionano amore e dolcezza, i cuscini a forma di cuore arredano con la stessa dolcezza e morbidezza. Perché la camera da letto? Che domande, perché è il nido d’amore per eccellenza! Un cuscino è un accessorio ideale per una camera da letto romantica o in stile shabby chic. Rossi, rosa, bianchi o con fantasie a stampa. In velluto o patchwork, i cuscini a forma di cuore si trovano in tutti gli stili e in diverse dimensioni (per soddisfare piccoli e grandi amori!). 

…e fai da te

E se volete dare un tocco più personale al vostro arredo, realizzando quanto di più romantico possa esserci, regalate dei cuscini a forma di cuore fai da te. Potete scegliere della stoffa apposta, o riutilizzare un vecchio maglione. Aggiungete dei merletti bianchi al bordo del cuscino per un effetto shabby, oppure utilizzate dei semi di lino e fiori di lavanda nell’imbottitura. In questo modo i vostri cuscini a forma di cuore diventeranno anche dei romantici scaldamani.

Lenzuola di seta per un riposo da regina

Per i partner esigenti, che amano l’eleganza, un regalo che li farà scivolare nel lusso è un set di lenzuola di seta. Come la celebre Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, diventata iconica con la maschera da notte, i tappi per le orecchie ed il suo gatto.

Negli ultimi anni la popolarità delle lenzuola di seta è cresciuta grazie alle tante celebrità che ne hanno decantato i benefici. Per i sognatori le lenzuola di seta restano un tocco di magia per evadere dalla quotidianità e ristorarsi dopo una lunga giornata.

Recent Posts

Guida alla scelta dell’arredo giardino

Stai pensando di rivitalizzare i tuoi spazi esterni? Con l'arrivo della primavera, c'è il desiderio… Read More

3 settimane ago

Qual è il prezzo giusto per una lavatrice di fascia media e quali funzioni offre

Acquistare una nuova lavatrice può essere una decisione complessa, soprattutto quando si cerca un buon… Read More

2 mesi ago

Comodini moderni: i nostri consigli per arricchire la camera da letto

Design e funzionalità, praticità ed estetica accattivante: i comodini moderni sono irrinunciabili per una camera… Read More

3 mesi ago

Organizzare il guardaroba con le soluzioni firmate TOSCANINI

Toscanini è sinonimo di ricerca e sperimentazione da oltre 100 anni.Un’azienda italiana che da quattro… Read More

4 mesi ago

Cersaie 2024 e il nuovo padiglione

Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si terrà a Bologna dal… Read More

5 mesi ago

Al via il Salone del Mobile.Milano 2024

A 1 giorno dalla 62a edizione del Salone del Mobile.Milano, che avrà luogo il 16… Read More

5 mesi ago