Arredamento

Bagni e pavimenti in pronta consegna con Orsolini

L’azienda specializzata nella distribuzione di materiali edili e finiture inaugura un nuovo concept digital, veloce e sostenibile: due Punti Vendita a Milano e Roma per acquisti smart, abbinati a un sito e-commerce, specializzati in bagno e pavimenti.

Da 140 anni sinonimo di Cultura della Casa®, Orsolini Spa prosegue il proprio percorso di innovazione ed evoluzione lanciando un nuovo format: Bagni e Pavimenti.

L’azienda di Vignanello (VT), tra le più importanti realtà d’Italia per materiali edili, finiture e soluzioni d’interior design, amplia ulteriormente i propri orizzonti con un concept tutto nuovo e smart pensato per un pubblico giovane grazie a un’offerta e a un servizio in pronta consegna, digital, veloce e sostenibile.

Grazie a un’offerta a 360 gradi e a una gamma preselezionata di soluzioni «in linea con i più attuali trend di mercato e per l’80% in pronta consegna riusciamo a garantire una consegna a domicilio in soli cinque giorni in tutta Italia, isole comprese, oltre a un prezzo concorrenziale e competitivo che ci consente di essere paragonati alla grande distribuzione», spiega Gianluca Ranocchia, sales & operations manager di Bagni e Pavimenti.

Un format, quello di Bagni e Pavimenti, che fa della velocità il suo punto di forza unitamente alla consulenza e assistenza altamente professionale di uno staff specializzato e ai molteplici servizi offerti tra cui la possibilità di pagamenti rateali personalizzati, agevolazioni fiscali, e una rete selezionata di posatori qualificati a cui fare riferimento: «Ci avvaliamo della collaborazione di imprese del territorio che sposano il progetto e con cui instauriamo una partnership», sottolinea Ranocchia.

Con due Punti Vendita, a Milano e Roma, Bagni e Pavimenti punta a intercettare un segmento che «normalmente guarda alla grande distribuzione organizzata per la realizzazione in tempi rapidi dei propri progetti. Un target differente da quello che abitualmente si rivolge agli showroom Orsolini che ricerca un servizio e una relazione con gli addetti vendita più tailor made. Proprio per questo abbiamo pensato a un format innovativo con cui affermarci come interlocutore privilegiato di un pubblico giovane, digital e smart per tutto ciò che riguarda l’ambiente bagno e la pavimentazione», precisa ancora il sales & operations manager di Bagni e Pavimenti.

Un nuovo “spin off” che unisce il know-how e l’expertise maturata da Orsolini nei suoi 140 anni di storia al servizio di coloro che vogliono realizzare la casa dei propri sogni e il meglio di ciò che offre la grande distribuzione organizzata: «Il nostro è un concept ibrido – aggiunge Ranocchia – a metà tra lo showroom tradizionale e il modello della gdo specializzata, dove trovare non solo pavimenti, rivestimenti e i principali elementi della sala da bagno ma anche accessori e tutto il necessario per la posa e la pulizia delle finiture così come la componentistica per la parte idraulica, per un pacchetto chiavi in mano».

Non solo smart e veloce ma anche digital: il progetto Bagni e Pavimenti si declina sul web con un e-commerce dedicato dove trovare il meglio di tutta la gamma. Orsolini connette così mondo online e offline in un’ottica multicanale che unisce spazio fisico e digitale per offrire ai clienti una customer experience innovativa.

Un concept che però non punta solo a un target giovane ma anche a un pubblico più trasversale e maturo, che apprezza la qualità delle soluzioni proposte, la velocità, i servizi offerti e il layout curato e confortevole dei Punti Vendita, più in linea con un modello tradizionale, che crea un ambiente piacevole in cui scegliere tutto ciò che è necessario per realizzare i propri progetti.

«Non ci rivolgiamo solamente ai clienti privati ma lavoriamo per attrarre anche architetti e imprese che si affidano a noi per la scelta dei materiali e per la nostra consegna cadenzata rispetto alle esigenze progettuali che rappresenta uno strumento importante per la pianificazione dei lavori e degli interventi in cantiere. Tra i nostri prossimi obiettivi c’è poi anche la volontà di ampliare il nostro bacino di utenza con l’apertura di quattro nuovi store in Lombardia e Lazio nel corso del 2021 fino ad arrivare nei prossimi anni a replicare il format in tutta Italia» conclude Ranocchia.

Un progetto innovativo e moderno che abbraccia anche la filosofia di un risparmio sostenibile, ambientale ed economico: attraverso una progettazione accurata degli spazi dei Punti Vendita e della logistica, Bagni e Pavimenti è riuscita a ottimizzare del 40% le superfici occupate, i consumi e le conseguenti emissioni.

Chi è Orsolini Amedeo Spa

Insignita nel 2011 del riconoscimento di Impresa storica italiana da Unioncamere, Orsolini Amedeo Spa è una delle realtà indipendenti della distribuzione specializzata di materiali edili, finiture e soluzioni per l’interior design più importanti e longeve d’Italia con i suoi 30 punti vendita presenti in cinque regioni (Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Lombardia) e i suoi 140 anni di storia festeggiati nel 2020. Guidata da cinque generazione dalla famiglia Orsolini, l’azienda nel corso dei secoli si è trasformata da attività commerciale locale a una solida e affermata realtà con un fatturato di oltre 90 milioni di euro l’anno. Punto di riferimento per professionisti, imprese di piccole e grandi dimensioni, architetti, arredatori e privati, Orsolini Amedeo Spa offre soluzioni a 360 gradi per ogni esigenza. Dalla progettazione alla consulenza, dalla distribuzione di materiali edili, finiture per interni e complementi di arredo alla consegna a domicilio fino all’assistenza post-vendita, Orsolini Amedeo Spa è il partner ideale per realizzare ogni progetto, dalle grandi opere alle piccole ristrutturazioni.

Fonte: Ufficio Stampa CommFabrik

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

5 giorni ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

7 giorni ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

2 settimane ago