Arredamento

Casa Italia e Edra per le Olimpiadi di Tokyo

In occasione Olimpiadi di Tokyo si rinnova la partnership tra Casa Italia e Edra che anche per questa edizione fornisce gli arredi per “The Kihinkan – Takanawa Manor House”, la casa degli atleti azzurri in Giappone.

Il progetto di Casa Italia per le Olimpiadi di Tokyo, dal titolo Mirabilia, rimandaalle famose stanze delle meraviglie in cui i collezionisti riunivano pezzi d’arte (artificialia) ed oggetti naturali (naturalia) conservandoli insieme senza alcuna classificazione,
ma semplicemente chiamandoli mirabilia: cose meravigliose.

A Casa Italia si mette in campo il sentimento dell’essere umano nel suo rapporto con la natura, gli elementi e la magia del quotidiano.

L’architettura del Takanawa Manor House, tipica delle case europee di fine ‘800, si sviluppa su due piani: al piano terra le Rose Chair e i Getsuen accolgono gli ospiti celebrando l’arte giapponese dell’ikebana, i fiori e la loro meraviglia.

Create dall’autore giapponese Masanori Umeda, oltre 30 anni fa, le Rose Chair e i Getsuen in velluto rosso sono un omaggio alla terra del Sol Levante un onore per la Edra, per celebrare la delicatezza e la raffinatezza della cultura nipponica e accogliere gli ospiti di Casa Italia in una meravigliosa stanza fiorita.

Lo specchio è il leitmotiv del piano terra di Casa Italia e nel gioco di riflessi il divano Boa con le Rose Chair e Gestuen e i divani Essential nella sala del biliardo,invitano al relax e all’incontro.

Immagino i nostri atleti a fine giornata. Ci onora l’idea di offrire loro il massimo del comfort, sedute che possano anche essere testimoni della condivisione delle loro imprese”

Monica Mazzei, Vice-presidente di Edra

Al piano superiore nel ristorante della Tanaka Manor House, le sedie Gina in colori speciali
che ricordano la natura e le Gilda B. nella versione azzurra dedicata alla squadra italiana, illuminano con la loro texture trasparente e cangiante i tavoli di Casa Italia.

Casa Italia, curata da Diego Nepi Molineris, con Claudia Pignatale, Beatrice Bertini e Benedetta Acciari, rappresentano uno dei capitoli più emozionanti della storia di Edra con lo sport. I nostri prodotti sono in totale armonia con i concept di Casa Italia”

Monica Mazzei, Vice-presidente di Edra

Edra è un’azienda toscana di divani e complementi di arredo, fondata nel 1987, da Valerio e Monica Mazzei, collabora con Casa Italia sin dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 a cui sono seguiti i giochi olimpici in Corea nel 2018. Una partnership che consente a Edra di condividere con casa Italia, progetti di ospitalità votati alla bellezza e al comfort straordinario.

Riconosciamo nello sport i valori forti che animano da oltre trent’anni la nostra Azienda. La passione in primo luogo, ma anche la disciplina quotidiana nel fare il nostro lavoro e la capacità di osare. Per questo anche quest’anno Edra è testimone, con la sua collezione, dell’eccellenza che deriva dalla voglia di spingersi sempre più avanti, in una sana competizione globale.

Monica Mazzei, Vice-presidente di Edra

Recent Posts

Stanza da bagno: come dare vita a un ambiente moderno, elegante e funzionale

Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More

2 settimane ago

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

1 mese ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 mese ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

2 mesi ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

2 mesi ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

2 mesi ago