CONTENUTI TRATTATI
FAP ceramiche diventa protagonista delle ultime tendenze di design con le sue collezioni Summer e Lumina Sand Art. Sintonizzate sul nuovo modo di vivere, che punta a riscoprire i valori della vita che mettono l’uomo al centro. Un nuovo umanesimo, insomma, che si traduce anche in una nuova definizione della casa. In cui cresce il bisogno di sentirsi non solo comodi e al sicuro, ma anche avvolti dalla bellezza, con un ritorno alla semplicità e alla tradizione.
In linea con il trend che vede le case del 2021 come il nuovo fulcro della vita conviviale (un luogo del “tutto”), FAP ceramiche anticipa le tendenze con le collezioni Summer e Lumina Sand Art. Distinguendosi per la costante ricerca di soluzioni progettuali innovative e personalizzate, che permettono di definire al meglio gli spazi, accrescere il comfort ed esprimere la propria personalità.
Puntare alla creazione di atmosfere rilassanti ed esteticamente belle, diventa l’obiettivo primario di aziende del settore come FAP ceramiche. Che, con le collezioni Summer e Lumina Sand Art, ha realizzato rivestimenti a parete e a pavimento polisensoriali.
Con un nuovo approccio al colore – che richiama le nuance della terra e del paesaggio circostante – ai materiali e al senso estetico, le superfici FAP ceramiche si vestono di texture floreali ed elementi botanici. Le trame sono estremamente tattili e materiche, e portano la natura dentro casa attraverso una lavorazione altamente artigianale.
Sintesi perfetta è la collezione Lumina Sand Art: un racconto su ceramica che prosegue la narrazione della collezione madre Lumina, nata nel 2000 e interpretazione del colore bianco in tutte le sue sfaccettature. Da dove trae origine la sua bellezza? Da uno dei gesti più semplici e spontanei: disegnare forme nella sabbia.
Grazie a FAP ceramiche sono nate superfici assolutamente inedite nel mondo delle piastrelle. Come i fiori in rilievo di Blossom, o i pattern giocosi e materici di Touch e il rigore geometrico di Stripes. Tutte varianti che incontrano gusti differenti, ma che viaggiano in un’unica direzione: portare bellezza e naturalezza alle pareti, creando ambienti sensoriali ed espressivi, che esaltano la purezza delle forme in total white.
E così i rivestimenti di Lumina Sand Art hanno trame imperfette e vive, capaci di evocare sensazioni tattili.
Le ceramiche FAP nascono dall’ambizione estetica di sperimentare nuove tecniche artistiche e artigianali, attraverso processi creativi che realizzano i sogni estetici di progettisti e design lovers. La semplice ristrutturazione della casa diventa con FAP ceramiche l’occasione di riconfigurare gli spazi e viaggiare, semplicemente varcando la soglia di una stanza. Così è nata Summer, la collezione di ceramiche che racconta un viaggio cromaticamente di pura ispirazione italiana. Grafiche vibranti, materiche e luminose restituiscono alle superfici quei movimenti e quelle imperfezioni tipiche delle terracotte artigianali, in chiave contemporanea.
Summer si declina in una palette alla moda: colori caldi e confortanti, valorizzati da decori frutto di una sperimentazione artistico-artigianale che rappresenta tutta la passione e l’innovazione di FAP.
Come il pittorico Magnolia Vento: una vera e propria poesia, in cui fiori e foglie prendono corpo con accenti cangianti sul fondo satinato. Ne sono altri esempi preziosi l’inserto Bark, in cui i piccoli steli iridescenti risaltano sulla superficie e dialogano con la luce. E il rilievo Slot che, correndo orizzontalmente sulla parete, dona un’impronta emozionale agli interni.
Le ceramiche di Summer sorprendono anche per le combinazioni di effetti tridimensionali glossy su fondi matt. Ne sono un esempio le linee decorative di Track, che scorrono luminose sulla parete formando un segno in rilievo. Non manca poi il tema floreale con il decoro Flower: una piastrella illuminata da una pioggia di petali dai profili luccicanti, che conferiscono leggerezza e movimento.
La collezione è completa di wall tiles, pavimenti in gres, decori e pezzi speciali, per realizzare ambienti total look di grande armonia ed eleganza. Il bilanciamento materico e cromatico è raggiunto grazie a un’indagine tra estetica e artigianato, messa in campo dall’azienda per sviluppare al massimo le potenzialità della ceramica come elemento di architettura e di design. Questo materiale è arricchito da residui minerali e screziature, che cambiano a seconda della luce, regalando ogni volta bagliori e sfumature differenti.
Fonte: Studio Roscio PR&Consulting
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More