SVELATI I SEGRETI CELATI NEGLI ARMADI ZALF: ECCO LE ORIGINALI SOLUZIONI INTEGRATE PER TV, SCRITTOI, LETTI ED ELETTRODOMESTICI. E C’È ANCHE L’ANTA CHE CONDUCE AD UN’ALTRA STANZA…
Non chiamateli solo armadi: Zalf, brand di Gruppo Euromobil specializzato in mobili per living, notte, camerette e home office, risolve ogni problema di spazio con gusto e razionalità. I guardaroba del brand, infatti, sono molto di più di semplici contenitori per l’abbigliamento, fungendo anche da “nascondigli” per monitor, letti, scrittoi, porte e molto altro da scoprire.
Come il modello Alterna con anta Ciak che, come suggerisce il nome, diventa un innovativo porta-Tv, apribile come una normale alta, dietro la quale si cela un utilissimo ripostiglio portaoggetti. Il monitor, incastonato all’interno dell’anta stessa, la segue nel movimento di apertura e chiusura, ed è quindi visibile da più angolature.
Ma può un armadio diventare anche scrittoio? I modelli di Zalf sì: aprendoli si trova un mini ufficio con piano scrivania completo di boccola portacavi e luce a Led. Sarà sufficiente scegliere la seduta e, terminato ciò che si ha da fare, chiudere le ante per mettere il lavoro o lo studio in modalità off e passare ad altro.
E se con un semplice armadio si ottenesse anche un letto aggiuntivo, singolo, a una piazza e mezza o addirittura matrimoniale? Con il modulo con rete a ribalta “Camera ospiti” basta far passare l’anta dalla posizione verticale a quella orizzontale e… sogni d’oro. Se poi si sceglie un modulo con ante con finitura posteriore posizionate a L, si creerà una zona distinta della casa, come fosse una vera e propria stanza in più.
Ma c’è anche un vezzo che sembra un trompe l’oeil: è l’armadio Alterna con anta Plana, una porta passante che divide uno spazio dall’altro. Questo passaggio “segreto” è a tutti gli effetti parte dell’armadio, che sarà quindi composto da normali vani porta abiti e da uno “vuoto”, con funzione di apertura per collegare due ambienti attigui.
Infine l’armadio che diventa ripostiglio: in uno o più vani debitamente attrezzati si possono posizionare elettrodomestici, scarpiere e altri oggetti che non si vogliono tenere in vista; una volta chiuse le ante, si vedrà solo l’armadio Zalf in tutto la sua piacevolezza estetica.
Fonte: Ufficio Stampa Soluzione Group
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More
La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More