CONTENUTI TRATTATI
Delicatezza, spensieratezza, vivacità sono le tre caratteristiche che meglio descrivono la nuova collezione Kenneth Cobonpue. Un’ode alla primavera e al risveglio della terra, che torna vibrante di linfa vitale.
Kenneth Cobonpue vuole rendere così omaggio a questo momento così speciale con i suoi complementi d’arredo, che traggono ispirazione dalla natura stessa. Guardando a ciò che lo circonda, ma con uno sguardo internazionale, come è da sempre nel suo stile progettuale.
Dall’equilibrio tra la ricerca di materiali naturali e di innovativi processi di produzione artigianali, nasce il design organico di Kenneth Cobonpue. Unico e meraviglioso, esprime tutta la sua poesia nella seduta Bloom, con le lampade Fandango e Poppy e i tavolini Bouquet. Poesia e stupore ci accompagnano nel quotidiano!
Ispirato a un fiore delicato, Bloom è composto da centinaia di sottili cuciture che si irradiano dal centro della seduta fino ai suoi margini. Realizzato a mano in microfibra cucita su un piano rinforzato in fibra di vetro, si apre partendo da una base girevole in acciaio.
La seduta Bloom ha inoltre vinto il SIDIM Prix D’Excellence Coup De Coeur, a Montreal, nel 2011 e il Maison et Objet Coup De Coeur Award di Home Magazine nel 2009.
Fandango si modella in petali di tessuto di cotone che diffondono la luce e ritraggono il dramma della danza nel vento. Quasi a catturare il potere e l’espressione di una ballerina di flamenco, intenta a volteggiare nello spazio.
Poppy è invece un assemblaggio di fiori di carta fatti a mano, che ricordano i fiori appena colti da un giardino. I petali piegati sono laminati con Tyvek e attaccati su una struttura metallica. Grazie a Poppy ogni stanza si illumina di una calda luce.
Bouquet cattura decisamente l’attenzione dello spettatore, ergedosi prominente in un paesaggio organico. Dalle linee delicate del caratteristico motivo floreale in rilievo, che decorano un piano in polimero rinforzato con fibra di vetro su una base in acciaio inossidabile a contrasto.
Il designer filippino Kenneth Cobonpue ha studiato Industrial Design a New York e ha completato la sua formazione in Europa – in Italia e in Germania – dove ha anche lavorato. Ritornato nella sua città natale, a Cebu, scopre che il design moderno avrebbe potuto avere un nuovo volto grazie all’utilizzo di fibre e materiali naturali. Comincia quindi a creare opere d’arte da usare, dando un’alternativa alla definizione occidentale di design.
Fonte: Clara Buoncristiani PR Boutique Firm s.r.l.
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More