CONTENUTI TRATTATI
Ozzio Italia sarà presente al supersalone di Milano con un trittico di nuovi prodotti. La Milano Design Week 2021 è l’occasione per stupire il pubblico, presentando le novità della collezione. Cubix, Panto e Big Round sono l’esempio perfetto di innovazione e alto valore tecnologico che contraddistinguono i prodotti di Ozzio Italia. Artigianalità e qualità sono i valori portanti dell’azienda, che partecipa al supersalone per portare design, stile ed esperienza.
Dopo un anno e mezzo di restrizioni e limitazioni, mai come adesso si sente il bisogno di ripartire. Ozzio Italia partecipa all’edizione speciale del Salone del Mobile.Milano proprio con l’obiettivo di ricominciare. Un segnale di ripresa e di speranza per tutto il mondo del design. L’obiettivo è quello di ripartire mettendo in moto la creatività per contribuire e dare un valore aggiunto alla manifestazione.
Il contributo dell’azienda brianzola è triplice, con ben tre prodotti a costituire un vero e proprio showroom.
Il disegno di Giulio Manzoni porta alla realizzazione di un complemento d’arredo sorprendente, trasformabile, indispensabile. Cubix è pratico ed elegante, comodo e stiloso: un elemento perfetto per le abitazioni contemporanee. L’avveniristico studio di intersezioni cela all’interno cinque sedute, quattro delle quali progettate per essere utilizzate come comode sedie dotate di poggia schiena imbottito.
La praticità di utilizzo è garantita dalle quattro ruote di cui Cubix è dotato, che ne favoriscono un facile spostamento. Le cinque sedute che lo caratterizzano sono studiate secondo un elegante progetto di doppia cucitura per semplificare il riposizionamento in sede delle stesse. Il pouf diventa così un complemento d’arredo per un soggiorno moderno, magari proprio in quelle zone living open space che caratterizzano le case contemporanee.
Rivoluzionare il concetto di tavolo rotondo con l’estensione tipica delle forme rettangolari. Big Round, progettato da Marco Pozzoli e Andrea Lucatello, rappresenta l’evoluzione e l’innovazione del meccanismo del tavolo rotondo. La classica forma rotonda è infatti estendibile, allungabile, senza perdere quel senso di eleganza e completezza che solo i tavoli circolari hanno. Questa composizione è raggiunta tramite un meccanismo di apertura brevettato composto da una perfetta sovrapposizione di incastri solidamente trattenuti tra loro.
A sostenere la struttura, il sofisticato disegno delle gambe che conferisce al prodotto resistenza e personalità. L’attenzione si riversa quindi sui dettagli, che si colgono alla perfezione nel concreto utilizzo di Big Round. La finitura rovere vecchio naturale esaltata dall’intarsio centrale che si mostra solo a tavolo completamente aperto, è lo svelarsi dell’identità di Big Round, il suo essere collante tra tradizione e innovazione.
Il pantografo, l’utensile che permette di riprodurre forme in scala ridotta o ingrandita, è l’esatto concept di questo elemento d’arredo. Panto è una libreria in grado di espandersi e restringersi mutando la sua forma e funzione. Questo grazie alla combinazione di ripiani in cristallo di diversa profondità, che rendono Panto un complemento d’arredo cangiante e versatile.
Il design di Andrea Lucatello porta alla luce un elemento perfetto per tutti coloro che desiderano abitualmente riorganizzare spazi attivi. Panto non è una libreria statica e passiva, ma un complemento d’arredo che si trasforma con il cambiare della casa e delle abitudini. Autoportante come separatore di ambienti o posizionata a parete, assume nuova vita ad ogni spostamento, ad ogni sguardo, ad ogni nuova attività.
Fonte: Ufficio stampa Ozzio Italia
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More