Luce e Acqua: Apollo è una collezione di soffioni che mette insieme questi due elementi, connettendoli in un’unica composizione dalle forme pure. È un oggetto ibrido in cui nessuna delle due funzioni prevale percettivamente: è una lampada, ma allo stesso tempo un soffione per doccia.
Apollo introduce una nuova tipologia di soffioni che a prima vista può lasciare spiazzati, perché non è facile comprendere la sua doppia natura capace di emanare luce e acqua, ma l’ambiguità tipologica è parte del suo fascino. I soffioni sono una composizione di linee tubolari che sovverte il paradigma dei soffioni esistenti, mentre la lampada, che può assumere varie forme, è riassunta in Apollo in una sfera circolare.
Il progetto si sviluppa in quattro varianti: APOLLO1 soffione da parete senza luce, APOLLO2 soffione da parete con illuminazione a LED con accensione automatica simultanea dell’acqua e spegnimento posticipato di 120 secondi, APOLLO3 soffione da soffitto completo di illuminazione e APOLLO4 soffione da soffitto con 2 getti: a chiodo centrale e doccia laterale con inclinazione regolabile; completo di illuminazione. I soffioni Apollo1, 2 e 3 son disponibili in tutti i colori in finitura opaca del campionario colori antoniolupi.
La collezione è composta da due modelli a soffitto e da una versione iconica da parete, con e senza luce.
Fonte: Ufficio Stampa La Kini
L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More
Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More
Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More
Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More
Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More
Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More