Una canalina di scarico efficiente e facile da installare
Design e funzionalità caratterizzano la canalina di scarico lineare Viega Advantix Cleviva. Un’efficienza che parte dai materiali, come i 4 mm di acciaio indeformabile della griglia di copertura.
Disponibile in tre misure (80, 100 e 120 cm) e con una o due fessure di scarico, dalla forma arrotondata o più spigolosa, può essere accorciata con la massima precisione fino a un minimo di 30 cm in fase di posa.
All’occorrenza però, i profili possono essere affiancati senza giunzioni per dare vita a particolari scarichi in serie, una configurazione richiesta soprattutto in SPA e ambienti sportivi.
Sotto l’acciaio batte invece il cuore tecnologico di un sifone progettato da Viega con una particolare forma ondulata e una pendenza preimpostata che garantisce un flusso dell’acqua ottimale e impedisce l’accumulo di residui.
Lo scarico è disponibile nella versione standard, con altezza di montaggio da 95 a 155 mm, e in un modello speciale per ristrutturazioni con un’altezza di montaggio minima di soli 70 mm.
Per facilitare il collegamento alla rete di deflusso delle acque grigie può essere inoltre ruotato di 360°.
Una flessibilità pensata per adattarsi a ogni contesto architettonico ma anche per l’impiego sia a ridosso della parete che all’interno dell’area doccia.
Un ulteriore elemento che semplifica la vita agli installatori è la guaina di impermeabilizzazione pre-montata che rende gli scarichi più sicuri e facili da pulire
Il flusso di scarico di Advantix Cleviva varia da 0.45 l/s fino a 0.75 l/s, a seconda dell’altezza di installazione, con capacità quindi ben superiori ai valori minimi indicati dalla UNI EN 1253.
VIEGA
Creato nel 1899 da Franz-Anselm Viegener a Attendorn (ovest Germania) il marchio Viega è diventato sinonimo di impianti idrosanitari affidabili e di attenzione alla qualità e all’igiene dell’acqua. I raccordi metallici a pressare sono il fiore all’occhiello di una produzione che contempla tubazioni, sistemi a pressare con tubi multistrato, cassette e sistemi di risciacquo, placche di comando, sistemi radianti, scarichi e sifoni.
FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More
Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More