CONTENUTI TRATTATI
Quella di Damast e della #doccetteria è “una lunga storia d’amore, che non fa sentire la paura ma alimenta il coraggio”. Nata ad Invorio con una proposta di 6 saliscendi, arriva oggi ad avere un suo manifesto: Ozio Creativo. Il manifesto sintetizza i prodotti/icona di un catalogo di circa 6000 combinazioni di articoli per doccia, lasciandosi ispirare da musica, letteratura, scultura, arti visive e pittura.
Amore e passione sono gli ingredienti fondamentali dei primi 20 anni di Damast. Componenti che ne hanno determinato la nascita, la crescita e soprattutto il successo. Soffioni e saliscendi, pannelli a muro e colonne doccia, doccette a mano e shut-off, sono le proposte innovative e “a misura di persona” che hanno dato corpo a una cultura della doccia come puro momento di benessere. Senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente e il risparmio idrico.
E così a ottobre del 2020, Damast ha festeggiato i suoi 20 anni di fondazione e il suo manifesto Ozio Creativo, che il Responsabile Marketing Giuseppe Reale presenta così: “Siamo giovani – è vero – ma con la voglia di aggredire il mercato e il nostro nuovo progetto editoriale Ozio Creativo è espressione e summa della nostra proposta di docce, ma anche punto di partenza per guardare al futuro da protagonisti della #doccetteria. Perché questo nome? Nella sua interpretazione positiva l’ozio è, fin dai tempi dei greci e romani, il momento in cui fermarsi senza essere completamente bloccati: il corpo – forse – non si muove ma l’intelletto è attivo, viaggia e produce arte, musica, letteratura. Proprio dal desiderio di non fermarsi e di continuare a mettersi in gioco creando nasce, quindi, anche la volontà di mettere l’arte al centro del nostro evento, abbinando a cinque diverse forme artistiche altrettanti prodotti.”
Un manifesto che si fa ispirare dalle arti dicevamo. La musica è abbinata al Kit Doccia Elegance in oro rosa, una finitura seducente capace di rendere glamour la sala da bagno. La musica è infatti composizione di note che generano emozioni. Allo stesso modo le docce di Damast sono capaci di trasmettere emozioni ogni volta differenti, grazie alla possibilità di customizzarle in vari colori e combinazioni.
Il kit è composto dal Braccio doccia Pegaso 35, dalla presa d’acqua con supporto Lindos e dal flessibile in ottone da 150 cm doppia aggraffatura. A completare il kit la doccia a mano Planet dall’accattivante design cilindrico. Infine il sottile e raffinato Soffione Venere 20.
Da quando nel XIX secolo, in Russia, il gioielliere Carl Fabergé creò una lega di oro e rame da usare nelle sue celebri uova imperiali, le sfumature dell’oro rosa sono state utilizzate in svariati ambiti, dalla moda all’arredamento. Oggi, grazie a Damast, anche nella stanza da bagno.
Così come l’oro rosa con cui Damast veste Elegance non è un colore preso in prestito a una moda passeggera, la bellezza di Elegance è tutt’altro che effimera. In tutte le fasi di realizzazione, infatti, i pezzi subiscono trattamenti che ne garantiscono lucentezza e resistenza. Per una bellezza destinata a durare nel tempo.
Fonte: Engarda Giordani Comunicazione
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More