Bagni

Design e funzionalità: le soluzioni per il bagno del Gruppo Artesi

Il Gruppo Artesi si pone come un interlocutore unico per l’arredamento completo della stanza da bagno. Le diverse tappe di questo percorso produttivo e creativo partono nel 1990 a Sacile con la nascita di Artesi, cui fanno seguito nel 1993 Ardeco e nel 2010 Agha che amplia la capacità propositiva con le proposte per la zona doccia.
La produzione dei tre marchi è concentrata nel sito produttivo di Maron di Brugnera, Pordenone, una sede di oltre 25.000 metri quadri inaugurata nel 2018 e recentemente arricchita dallo showroom progettato dal direttore artistico del Gruppo, Enrico Cesana.

Le collezioni del Gruppo Artesi si distinguono per la grande attenzione al design e per la loro funzionalità ed eleganza.
Ogni brand possiede il suo tratto distintivo e tra le novità 2024, il Gruppo Artesi presenta: Heritage by Artesi, Way by Agha e Yoko by Ardeco.

ARTESI _ Modello Heritage
Firmata da Enrico Cesana la collezione Heritage by Artesi dimostra appieno l’intramontabile forza espressiva del legno. Un legno dove le diverse texture narrano di sensazioni tattili e percorsi estetici unici e personali nella loro fruizione. Le venature, mai uguali fra loro, garantiscono una serie di mobili dotati di una esclusiva diversità. Nuove finiture in rovere e noce canaletto portano inoltre verso soluzioni compositive tese a garantire una continuità, formale ed estetica, fra gli ambienti della casa.

AGHA _ Modello Way
La collezione Way by Agha è disegnata da Enrico Cesana. Un box doccia che vuole riscrivere il concetto di pulizia progettuale. Senza telaio, 210 cm in altezza, con profili in alluminio, ante scorrevoli sganciabili, carrelli con cuscinetti a sfera in acciaio inox di 3 cm di diametro il box Way è dotato di lastre in vetro temperato di 8 mm di spessore, una soluzione funzionale che esalta il design estremamente pulito e quadrato. La chiusura delle ante è a calamita in pvc ultra trasparente, con la possibilità di disporre di una chiusura inserita nel profilo in alluminio. I profili sono a muro, con compensazione telescopica.

Modello Yoko

ARDECO _ Modello Yoko
La ricerca di una matericità raffinata e di volumi essenziali sono alla base della collezione Yoko by Ardeco disegnata da Enrico Cesana. Protagonisti sono i vetri, gli specchi, il gres, i laccati e le diverse essenze che formano i frontali, contribuendo alla creazione di cornici contenitive che esaltano le scelte estetiche e formali. I volumi delle basi folding, unitamente a nuovi elementi orizzontali a giorno, abbattono i confini visivi, sottolineando i profili minimal e allo stesso tempo decisi delle ante.

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

4 settimane ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

4 settimane ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

1 mese ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

1 mese ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

1 mese ago