Bagni

Design e funzionalità: le soluzioni per il bagno del Gruppo Artesi

Il Gruppo Artesi si pone come un interlocutore unico per l’arredamento completo della stanza da bagno. Le diverse tappe di questo percorso produttivo e creativo partono nel 1990 a Sacile con la nascita di Artesi, cui fanno seguito nel 1993 Ardeco e nel 2010 Agha che amplia la capacità propositiva con le proposte per la zona doccia.
La produzione dei tre marchi è concentrata nel sito produttivo di Maron di Brugnera, Pordenone, una sede di oltre 25.000 metri quadri inaugurata nel 2018 e recentemente arricchita dallo showroom progettato dal direttore artistico del Gruppo, Enrico Cesana.

Le collezioni del Gruppo Artesi si distinguono per la grande attenzione al design e per la loro funzionalità ed eleganza.
Ogni brand possiede il suo tratto distintivo e tra le novità 2024, il Gruppo Artesi presenta: Heritage by Artesi, Way by Agha e Yoko by Ardeco.

ARTESI _ Modello Heritage
Firmata da Enrico Cesana la collezione Heritage by Artesi dimostra appieno l’intramontabile forza espressiva del legno. Un legno dove le diverse texture narrano di sensazioni tattili e percorsi estetici unici e personali nella loro fruizione. Le venature, mai uguali fra loro, garantiscono una serie di mobili dotati di una esclusiva diversità. Nuove finiture in rovere e noce canaletto portano inoltre verso soluzioni compositive tese a garantire una continuità, formale ed estetica, fra gli ambienti della casa.

AGHA _ Modello Way
La collezione Way by Agha è disegnata da Enrico Cesana. Un box doccia che vuole riscrivere il concetto di pulizia progettuale. Senza telaio, 210 cm in altezza, con profili in alluminio, ante scorrevoli sganciabili, carrelli con cuscinetti a sfera in acciaio inox di 3 cm di diametro il box Way è dotato di lastre in vetro temperato di 8 mm di spessore, una soluzione funzionale che esalta il design estremamente pulito e quadrato. La chiusura delle ante è a calamita in pvc ultra trasparente, con la possibilità di disporre di una chiusura inserita nel profilo in alluminio. I profili sono a muro, con compensazione telescopica.

Modello Yoko

ARDECO _ Modello Yoko
La ricerca di una matericità raffinata e di volumi essenziali sono alla base della collezione Yoko by Ardeco disegnata da Enrico Cesana. Protagonisti sono i vetri, gli specchi, il gres, i laccati e le diverse essenze che formano i frontali, contribuendo alla creazione di cornici contenitive che esaltano le scelte estetiche e formali. I volumi delle basi folding, unitamente a nuovi elementi orizzontali a giorno, abbattono i confini visivi, sottolineando i profili minimal e allo stesso tempo decisi delle ante.

Recent Posts

Casa intelligente d’estate: i migliori dispositivi per risparmiare e vivere meglio

L'estate promuove la sostenibilità con una casa intelligente: tende, irrigatori e climatizzatori smart riducono l’impatto… Read More

4 giorni ago

Interni case moderne: arredare con stile e praticità

Linee pure, volumi ariosi, materiali intelligenti. L’articolo esplora come il design contemporaneo ridefinisca gli spazi… Read More

7 giorni ago

Scavolini Regola: design contemporaneo e versatile

Scavolini lancia la collezione "Regola", una proposta di cucina moderna e versatile firmata Vuesse. Regola… Read More

2 settimane ago

Arredamento per ufficio e benessere organizzativo: un legame spesso sottovalutato

Quando si parla di benessere lavorativo, ci si concentra spesso su benefit aziendali, orari flessibili… Read More

2 settimane ago

Come valorizzare la luce naturale in casa: 7 trucchi di interior designer

Scopri come sfruttare la luce naturale nella tua casa per un'atmosfera luminosa e accogliente. Grazie… Read More

2 settimane ago

Cohousing estivo: vantaggi, spazi condivisi e idee per vivere insieme al meglio

Il cohousing estivo offre agli abitanti vantaggi in termini di socializzazione e condivisione degli spazi,… Read More

3 settimane ago