Bagni

Dry, il lavabo free-standing in marmo di Kreoo

Grazie al design di Enzo Berti, Kreoo presenta Dry, il nuovo lavabo free-standing in marmo. Un arredo dalla forma scultorea ma non pesante, che dona carattere alla sala da bagno. L’azienda specializzata nella lavorazione del marmo propone così una nuova soluzione che unisce classicità e modernità.

Dry si ispira all’iconico bicchiere per degustare il Martini Dry, cocktail simbolo di raffinatezza ed eleganza per antonomasia. Nasce così un lavabo elegante, sicuro, destinato sia all’home interior che al contract. Ideale per arredare una sala da bagno dallo stile classico e tradizionale, che custodisce la storia e trasmette serenità.

Il lavabo Dry

Il nuovo lavabo nasce dall’accostamento di due elementi in marmo. Da una parte la morbida base, con il suo profilo rastremato. Nella parte superiore il lavabo, dalla forma conica rovesciata e dalla sezione ovale, che risulta impreziosito sul profilo superiore da un bordo a contrasto, personalizzabile. Le due componenti si incastrano perfettamente tra loro, creando un prodotto organico di grande grazie a sinuosità.

Proprio l’anello superiore lapideo, con dettagli curati e lavorati a mano, costituisce il perfetto coronamento del suo design. Questa è la firma dell’artista, Enzo Berti, che definisce il lavabo come una scultura contemporanea.

Il nuovo lavabo free-standing di Kreoo

Le due parti – struttura e lavabo – si incastrano perfettamente tra loro e sono proposte nella stessa tipologia di marmo, selezionabile tra le sette disponibili per questa collezione. Dal Bianco di Carrara al Nero Marquina, dal Calcatta Classico al Persian Grey, passando per il Bianco del Re e il Calcatta Carrara, fino ad arrivare al Grigio St. Marie. In ogni versione il lavabo Dry offre la sua sinuosità scultorea e la sua raffinatezza classica.

La possibilità di scegliere permette di adattarsi ai diversi ambienti che andranno ad accoglierlo. Le eleganti venature della materia sono enfatizzate dal profilo fluido di Dry, che si offre come prezioso complemento per l’ambiente bagno. 

Il marmo di Kreoo

L’azienda vicentina trasforma un materiale dalla storia millenaria in perfetto elemento per l’arredo contemporaneo. La lavorazione del marmo da parte di Kreoo è fatta di qualità, esperienza, sapienza artigianale e innovazione tecnologica. Nascono così prodotti eleganti e raffinati, che si ispirano alla grazia e all’armonia della Grecia classica, di cui Dry è solo l’ultimo esempio.

Dry va ad aggiungersi ad una collezione per l’ambiente bagno in continua espansione ed evoluzione. La sala da bagno diventa ambiente esperienziale e sensoriale, luogo di benessere e relax. Le forme sinuose e accoglienti del lavabo lo rendono adatto all’ambito domestico e al settore contract, per un prodotto che segna un nuovo modo di intendere il bagno.

Fonte: Ufficio Stampa Kreoo

Recent Posts

Facilità di installazione e manutenzione: i vantaggi nascosti dei sanitari a terra

Quando si scelgono i sanitari per il bagno, la tendenza è di concentrarsi sull’aspetto estetico,… Read More

2 giorni ago

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

1 settimana ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

3 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago