Creata dal VitrA Design Studio, la collezione di arredobagno e rubinetteria Origin è stata progettata all’insegna della grazia e del minimalismo. Eclettica e personalizzabile, completa e valorizza l’ambiente bagno grazie a un’ampissima gamma di miscelatori, accessori, sistemi doccia e lavabo caratterizzati da linee sottili, design elegante e una vasta scelta di finiture.
La modularità della collezione, infatti, e la versatilità estetica della stessa per colori, finiture e dimensioni, consentono di caratterizzare gli ambienti con un’armonia esclusiva. Oltre 200 i prodotti, tutti accuratamente progettati per soddisfare i gusti e le abitudini di ciascuno.
Shower system e miscelatori personalizzabili
Progettata all’insegna del comfort, la rubinetteria Origin presenta diverse configurazioni, con miscelatori, accessori e sistemi shower disponibili in varie dimensioni e varianti cromatiche: nichel cromato, ottone, nero opaco e spazzolato, finiture speciali e resistenti nel tempo.
È dunque possibile trasformare la doccia in una vera e propria zona relax. Il miscelatore termostatico integrato, ad esempio, mantiene una temperatura costante dell’acqua, assicurando al tempo stesso sicurezza e comfort. Ripiani a scomparsa e soffioni con getti regolabili e a pioggia rendono più agevole l’utilizzo e migliorano l’esperienza di benessere.
Inoltre, la possibilità di combinare i colori del vetro della chiusura doccia con la finitura della rubinetteria – a contrasto o in armonia – crea ambienti bagno unici e dal carattere distintivo. Bianco e cromo, il nero con rame e taupe, i prodotti VitrA sono perfetti per arricchire lo stile “total look” di un bagno di design.
Estetica ed ergonomia vanno di pari passo. Il rubinetto è uno degli oggetti più utilizzati nel quotidiano: per VitrA è fondamentale che l’utilizzo da parte dell’utente sia confortevole e semplice. La particolare configurazione per bordo vasca con il beccuccio del miscelatore intergrato risponde a queste esigenze: adatto anche ai piccoli spazi, ruota di 45° per regolare la direzione del flusso dell’acqua.
Finiture raffinate
Caratterizzati da una sorprendente scelta di finiture in materiali differenti, i bagni della collezione Origin presentano un aspetto unico ed elegante.
I ripiani in vetro nero o bianco, e in gres porcellanato Neolith-Calacatta possono essere abbinati a mobili contenitori in legno di quercia scura, olmo o rovere naturale.
Le placche WC, sempre in vetro, nelle varianti nero, bianco, taupe e visone, si abbinano in modo armonioso con il design generale del bagno.
Un sistema di ripiani unico nel suo genere
I ripiani e i moduli che completano l’elegante design del bagno firmato VitrA sono perfetti per organizzare gli effetti personali. Dotati di pratici cassetti integrati, i mobili contenitori si possono adattare a diverse esigenze di spazio. I ripiani sono infatti disponibili nella versione 30 o 60 cm e possono essere combinati con altri moduli complementari da 60 o 90 cm.
Company profile:
VitrA Italia
VitrA Italia è nata come filiale commerciale del brand nel 2019. La sede, la showroom e il centro logistico sono a Sassuolo. 19 le agenzie di rappresentanza, che coprono l’intera penisola. Il marchio VitrA è attualmente presente presso 400 rivenditori.
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners
Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More
La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More
Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More
Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More
In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More
Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More