Il design di Marco di Paolo, la lavorazione della pietra di Grassi Pietre, la collezione antoniolupi: questa triplice collaborazione accoglie la vasca Fida
La vasca Fida nasce da una triplice collaborazione. Il design raffinato di Marco di Paolo, la maestria artigianale nella lavorazione del materiale di Grassi Pietre, la qualità Made in Italy di antoniolupi. Il risultato è un prodotto di ispirazione naturale, che rende la sala da bagno un ambiente completamente rilassante e accogliente.
Presentata in occasione del Marmomac 2021, Fida è la protagonista della mostra Brand & Stone 3.0. Realizzata in Pietra di Vicenza nella particolare declinazione Grigio Alpi, la vasca si caratterizza per una linea morbida e avvolgente. Il design di Marco di Paolo rende la pietra un materiale accogliente, come deve essere la sala da bagno nella filosofia antoniolupi.
Fida è ricavata da un massello di pietra lavorato con macchine a controllo numerico. Successivamente viene perfezionata a mano per ottenere un’elegante finitura spazzolata. Un trattamento idro/oleo repellente protegge la struttura rendendola impermeabile. Il risultato è un blocco di 170×80 cm, alto 55 cm, in una combinazione ossimorica di solidità e morbidezza, durezza e accoglienza.
Questa combinazione è data dalla saggia lavorazione del materiale. Fida è realizzata in Pietra di Vicenza, nella declinazione Grigio Alpi caratterizzata dal tipico colore grigio chiaro. La pietra naturale ricorda il mondo esterno e il passato trasformandosi allo stesso tempo nel perfetto elemento di home interior. Un’evoluzione unica, garantita dal raffinato lavoro di Grassi Pietre e Marco di Paolo
La vasca Fida è ispirata alla natura. Fida è una vera e propria scultura scavata da un monolite di Pietra di Vicenza Grigio Alpi, finitura Spazzolata. L’interno della vasca è un’ambiente ergonomico e accuratamente studiato per trasmettere sicurezza e comfort. La linea esterna prende spunto dalle forme organiche dei legni dei fiumi, che conferiscono all’opera una sensazione di fluidità. Gli spigoli sono smussati e le linee morbide.
Fida si adatta in modo armonioso negli ambienti, dando loro un’atmosfera propria. Organica ma simmetrica, contenuta ma provocativa, risponde a tutte le esigenze logistiche e abitative. Il materiale dal tipico colore grigio chiaro, caratterizzato dalla presenza di macro-fossili, dona alla vasca Fida un moderno incontro tra materia e funzionalità.
Dal 1850 la famiglia Grassi cura la lavorazione della pietra. Dalle cave di Nanto la conoscenza si è evoluta e innovata, utilizzando le più moderne tecnologie per raffinare la lavorazione. La maestria e il materiale sono però sempre gli stessi, con oltre 150 anni di esperienza come garanzia di qualità.
La Pietra di Vicenza è un orgoglio italiano che l’azienda esporta a livello internazionale. La manodopera altamente specializzata rende pieno di vita questo materiale inanimato. La pietra diventa opera d’arte e di design, in un lavoro di continua ricerca ed evoluzione. Fida è solo l’ultimo prodotto di una storia destinata a crescere.
Fonte: Ufficio stampa Busa & Associati
La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More
Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More
Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More
La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More
Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More
La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More