Bagni

Flat di Provex: le cabine doccia senza telaio

Serie FLAT: cabine doccia senza telaio di PROVEX

Flat è la Serie di cabine doccia senza telaio di Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – che si contraddistingue per la massima trasparenza e la facilità di pulizia.

Studiata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, unisce l’avanguardia tecnologica con il design minimalistico. La sapiente lavorazione del vetro, la qualità dei materiali e la maestria esecutiva di Provex hanno dato vita a un prodotto innovativo di grande prestigio, adatto ad un pubblico esigente e sofisticato. Flat rappresenta pienamente il concetto “Touch and Feel”: nessuno spessore e una superficie completamente piana grazie alle cerniere, completamente lisce internamente ed esternamente, ai profili e alla maniglia integrati perfettamente nell’anta. Disponibile anche nella versione con maniglia con pomolo.

Le differenti configurazioni possibili consentono di soddisfare numerose esigenze di spazio o situazione architettonica.

Tutti i modelli della collezione Flat sono contraddistinti dall’altezza di 1950 mm erealizzati con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La regolazione graduale fino a 35 mm garantisce flessibilità e, di conseguenza, un più semplice montaggio. Sono inoltre dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex: un sistema rivoluzionario che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

Le lastre in finitura trasparente possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Nella serie Flat, così come in tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

6 giorni ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

6 giorni ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

1 settimana ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 settimane ago

Quartieri emergenti in Italia: dove vivere bene e investire oggi

Le zone emergenti in Italia offrono una combinazione vincente di qualità della vita e opportunità… Read More

2 settimane ago

Colori e materiali: le nuove tendenze nei sanitari per personalizzare il tuo ambiente

Il bagno, oasi moderna di relax e cura in cui rifugiarsi, si è lasciato da… Read More

3 settimane ago