Bagni

Flat di Provex: le cabine doccia senza telaio

Serie FLAT: cabine doccia senza telaio di PROVEX

Flat è la Serie di cabine doccia senza telaio di Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno – che si contraddistingue per la massima trasparenza e la facilità di pulizia.

Studiata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, unisce l’avanguardia tecnologica con il design minimalistico. La sapiente lavorazione del vetro, la qualità dei materiali e la maestria esecutiva di Provex hanno dato vita a un prodotto innovativo di grande prestigio, adatto ad un pubblico esigente e sofisticato. Flat rappresenta pienamente il concetto “Touch and Feel”: nessuno spessore e una superficie completamente piana grazie alle cerniere, completamente lisce internamente ed esternamente, ai profili e alla maniglia integrati perfettamente nell’anta. Disponibile anche nella versione con maniglia con pomolo.

Le differenti configurazioni possibili consentono di soddisfare numerose esigenze di spazio o situazione architettonica.

Tutti i modelli della collezione Flat sono contraddistinti dall’altezza di 1950 mm erealizzati con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La regolazione graduale fino a 35 mm garantisce flessibilità e, di conseguenza, un più semplice montaggio. Sono inoltre dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex: un sistema rivoluzionario che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

Le lastre in finitura trasparente possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Nella serie Flat, così come in tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Recent Posts

Guida completa alla cura del prato: dalla semina alla manutenzione

Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More

39 minuti ago

Le migliori tecniche di stampa su tela per un risultato professionale

Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More

1 settimana ago

Come arredare una camera da letto moderna senza stress: tutti i consigli utili

Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More

3 settimane ago

Infissi di qualità, tutti i vantaggi che (forse) non conosci

Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More

3 settimane ago

Come installare una stufa a legna: permessi, inconvenienti e modelli all’avanguardia

Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More

4 settimane ago

Smart Home: come migliorare il comfort e l’efficienza energetica

Le abitazioni si stanno trasformando sempre più, con l'introduzione del concetto di Smart Home o… Read More

1 mese ago