Da elemento puramente funzionale a vero e proprio oggetto di design, il piatto doccia ha subìto negli ultimi anni una straordinaria trasformazione. Cambiano le finiture, così come i colori e la scelta dei materiali; tutto evolve per fare spazio alla creatività e a uno stile sempre più personale.
Attraverso un’incredibile innovazione stilistica e materica, Acquabella interpreta questa evoluzione con soluzioni personalizzabili che definiscono il carattere di ogni prodotto, come i nuovi modelli Tempo Arabba e Flow Zero, che ampliano la collezione di piatti doccia del brand spagnolo.
Tempo Arabba e Flow Zero sono entrambi realizzati in Akron©, materiale di altissima qualità che combina le proprietà del poliuretano alle cariche minerali, per un risultato eccellente in termini di estetica e funzionalità.
Brevettato da Acquabella, Akron© è trattato su tutta la superficie con un rivestimento in poliuretano, che non solo garantisce un’integrazione totale con il supporto, ma che fornisce proprietà fisiche e chimiche eccezionali, e resistenza a possibili urti o shock termici.
Akron©, inoltre, è riconosciuto per le sue caratteristiche antibatteriche, e le texture ad altissima definizione, che si distinguono sul mercato per la piacevole sensazione al tatto e per l’estetica perfettamente definita.
Tempo Arabba è un piatto doccia su misura, in grado di adattarsi a ogni esigenza di spazio.
Infatti, grazie alla sua composizione in Akron©, che può essere tagliato con estrema facilità e nella più totale sicurezza durante la sua lavorazione, questo modello può essere realizzato in qualsiasi dimensione. Con un design morbido, accogliente e angoli leggermente smussati, Tempo Arabba cambia la configurazione classica del piatto doccia, permettendo all’acqua di scivolare lungo il perimetro e di confluire in una sottile griglia che raccoglie il flusso. Tempo Arabba si caratterizza per la speciale texture Arabba, una finitura che riproduce alla vista l’aspetto della pietra resistente, e al tatto la sensazione delle fibre naturali tessute a mano.
Il design di Flow Zero, invece, è progettato per fondersi con l’acqua. Linee rigorose e inclinate consentono al grande flusso sulla superficie di convogliare verso la griglia, che si integra nel perimetro del piatto doccia, offrendo un effetto omogeneo e lineare. Questo modello si distingue per la morbida microtexture Zero che assicura un aspetto elegante e perfettamente liscio.
Tempo Arabba e Flow Zero sono disponibili in un’ampia gamma di colori, dai classici Standard alle tonalità Naturally Made, fino a qualsiasi sfumatura della cartella colori RAL/NCS.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione
Arredare un bagno in chiave moderna non solo trasforma uno spazio funzionale in un’oasi di relax,… Read More
Un prato ben curato è un requisito fondamentale per mantenere elevata l’estetica del proprio giardino.… Read More
Se un tempo per ottenere una stampa fotografica professionale era necessario rivolgersi a studi e… Read More
Dopo aver prestato attenzione a cucina e salotto, arriva il momento di arredare un’altra delle… Read More
Tra gli investimenti che possiamo fare per la nostra casa, non possiamo non menzionare gli… Read More
Costi del riscaldamento troppo alti? In effetti, per molti è così, tanto che la richiesta… Read More