Bagni

La serie di cabine doccia Toga di Provex si arricchisce di due nuove configurazioni

Dopo una dura giornata di lavoro non c’è niente di meglio di una bella doccia rigenerante. Oppure appena svegli, per cominciare la giornata col piede giusto. O ancora, prima di uscire per un appuntamento importante per essere pronti e scattanti. Insomma, la doccia è sempre più un elemento imprescindibile: vero e proprio fattore di benessere e relax, non solo igiene e pulizia. Ecco perché l’arredo della sala da bagno va ripensato in un’ottica più ampia: stanza di comfort e wellness, non semplice ambiente di servizio.

Chi da sempre è attento a progettare e arredare bagni per garantire comodità e serenità, è sicuramente Provex. L’azienda trentina da oltre quarant’anni studia e sperimenta soluzioni innovative per le esigenze di tutti. L’ultima prova è data dalle ulteriori due nuove configurazioni che si aggiungono alla serie Toga: le cabine doccia con porte scorrevoli si arricchiscono di altri due modelli per soddisfare i bisogni progettuali dei clienti. Attenzione e cura ai minimi dettagli, precisione e professionalità nella produzione: questi sono i box doccia Toga, questa è Provex.

In nicchia e ad angolo: le nuove configurazioni di Toga

La serie Toga aveva già due tipi di cabina doccia: ad angolo e in nicchia, con porta scorrevole e laterale. L’obiettivo di Provex è stato quello di ampliare la proposta, per soddisfare ulteriori esigenze logistiche e progettuali. La linea si è allora arricchita di un nuovo modello declinato in due versioni: il box doccia con due porte scorrevoli centrali e due vetri fissi in linea, nelle configurazioni in nicchia e ad angolo.

In questo modo Provex offre altre soluzioni di altissima qualità per regalare una sala da bagno caratterizzata dal comfort. La serie Toga si compone infatti di prodotti di altissima qualità, nei materiali utilizzati e nel design scelto. Il trait d’union dei quattro modelli è infatti rappresentato da uno stile elegante e raffinato: estetica minimal e grande stabilità strutturale.

Caratteristiche e dettagli di Toga

La nuova linea di cabine doccia è interamente realizzata in vetro temperato: 6 mm di spessore, tenuta stagna fino a 11 litri al minuto. Su richiesta le lastre possono essere sottoposte al trattamento High Glass, una particolare di lavorazione per ridurre l’erosione provocata dal calcare. Si tratta di un processo sia estetico che igienico: questo trattamento sanifica le superfici eliminando il 98% dei batteri, e le mantiene brillanti.

A proposito di norme igieniche e di sicurezza, le cabine Toga rispettano le principali normative internazionali. Durante le fasi di progettazione e sperimentazione sono infatti sottoposte a diversi test di sicurezza, sia tecnico – funzionale, sia sanitaria. Non a caso i pannelli sono realizzati con l’innovativa tecnologia Silicon Free: un metodo brevettato da Provex per eliminare il silicone, garantendo così maggior pulizia e igiene. Al suo posto, una speciale guarnizione in pvc altamente resistente all’acqua.

Cabine Toga, il comfort su misura

Come detto, l’obiettivo di Provex è da sempre quello di soddisfare le esigenze e i bisogni dei clienti. Ecco perché tutta la serie Toga è fortemente personalizzabile: le necessità estetiche e funzionali vengono al primo posto.

Quattro modelli, tutti reversibili e regolabili, e diverse finiture, dal brillante lucido al nero Matt: le cabine Toga si adattano a tutte le tipologie di comfort e benessere ricercate nelle sale da bagno moderne.

Fonte: Ufficio Stampa PROVEX

Recent Posts

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

1 settimana ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

2 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

4 settimane ago

Salone del Mobile.Milano 2025: un viaggio nel futuro del design

Innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva: il Salone del Mobile.Milano 2025 si prepara ad accendere i… Read More

2 mesi ago

Come evitare che la muffa in casa vada a compromettere arredi e pareti

La muffa è un fenomeno che può compromettere la qualità degli ambienti domestici, causando danni… Read More

2 mesi ago

Come organizzare un armadio angolare: idee e suggerimenti per una cabina armadio bella e funzionale

La realizzazione di una cabina armadio angolare è un’operazione da ponderare con molta cura: grazie… Read More

3 mesi ago