Bagni

La vasca da bagno di Opal Quiz è rivoluzionaria

La nuova vasca da bagno freestanding Opal Quiz di Acquabella rappresenta una vera e propria rivoluzione quando si parla di materiali e finiture. Opal Quiz, infatti, stupisce per la straordinaria texture Quiz, che disegna ipnotici giochi di forme geometriche su tutta la superficie. Il look “concrete” di Beton, unito alla consistenza microtexturizzata di Zero, e alle venature naturali di Ethnic, sono le tre differenti texture che compongono questa particolare finitura, che si distingue per la piacevole sensazione al tatto e per l’estetica ad altissima definizione.

Con misure da 180×55 cm, Opal Quiz avvolge con la sua accogliente forma ovale, caratterizzandosi per il dettaglio del bordo più spesso, pensato per appoggiare flaconi o dispenser da bagno, durante un momento di meritato relax. Una vasca da bagno haute couture sotto ogni aspetto, al quale si aggiunge la possibilità di scegliere la tonalità desiderata tra una gamma quasi infinita di colori delle linee Standard, Naturally Made o RAL/NCS.

Ma l’innovazione non si ferma qui. Opal Quiz è il primo modello di vasca da bagno realizzato in Akron©, materiale brevettato da Acquabella, che combina le proprietà del poliuretano alle cariche minerali, per un risultato eccellente e di alta qualità. Akron© è riconosciuto per le sue proprietà antibatteriche e antiscivolo, prerogative essenziali nell’ambiente bagno, ma anche per l’estrema resistenza a possibili graffi o urti che possono sopraggiungere se considerato l’uso quotidiano.

Grazie a tutte queste incredibili caratteristiche, Opal Quiz è già stata premiata da una giuria di eccellenza internazionale con il prestigioso Red Dot Design Award 2021 che riconosce le qualità del prodotto e il suo eccezionale design. Inoltre, la nuova Opal Quiz ha convinto la giuria dell’iF Design Award, premio in cui è finalista nella categoria Product Design.

Acquabella

Con una storia che ha inizio quasi 30 anni fa a La Vall d’Uixó (Valencia), e che continua ancora oggi con una presenza in oltre 40 Paesi del mondo, Acquabella è un brand spagnolo, leader nella progettazione di prodotti per l’ambiente bagno. Piatti doccia, vasche da bagno, piani lavabo, lavabi free standing e da appoggio, pannelli, mobili contenitori e colonne idromassaggio, sono realizzati solo con materiali innovativi ed estremamente resistenti.

Alle texture ad alta definizione, la cura dei dettagli, l’attenzione al design e alle tendenze contemporanee, Acquabella affianca un costante impegno nella ricerca di soluzioni personalizzate. L’approccio custom-made, orientato alla realizzazione dei desideri di una clientela sempre più esigente, fa di Acquabella un’azienda flessibile e versatile, in grado di adattarsi a ogni tipologia di richiesta, anche la più ambiziosa.
Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Recent Posts

Comfort domestico: cos’è e perché è fondamentale per il benessere abitativo

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di qualità dell’abitare, ma il concetto di… Read More

2 giorni ago

Illuminazione e materiali d’arredo: come illuminare pavimenti in legno, gres e marmo

L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More

2 settimane ago

Il Salone in Città: eventi, archivi e un dialogo continuo con Milano

Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More

1 mese ago

Cultura del progetto e formazione: Drafting Futures e Next Gen at Work

La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More

1 mese ago

SaloneSatellite: l’artigianato diventa il linguaggio del futuro

La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More

1 mese ago

Salone Raritas: il collectible design entra in scena

La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More

1 mese ago